• User

    Consiglio su Penguin

    Premetto che so benissimo che non è una scienza esatta. Però leggendo a destra e a manca sto uscendo letteralmente pazzo. Dopo aver fatto ingordigia di informazioni su Penguin ho pensato di controllare i backlinks del mio sito ed è venuta fuori questa cosa qui: ```
    img837.imageshack.us/img837/189/senzatitolo2ay.png

    
    La mia domanda è semplice:
    I siti di cui mi devo preoccupare sono i primi due? rispettivamente 728 e 609 backlinks. Sono spontanei, ho controllato bene e sono siti in wordpress che mi hanno linkato in sidebar. Ho controllato anche le anchor text una (quella del sito che linka 609 volte) non è ottimizzata SEO, mentre l'altra (728 backlinks) è sempre spontanea, ma potrebbe sembrare ottimizzata SEO dato che trascrive il mio h1 e gli aggiunge la parola news. La mia domanda è semplice: come devo agire? Se lo faccio rimuovere perdo link popularity? In caso, faccio mettere il nofollow? Insomma qual'è la soluzione migliore? Ho visto pure che questi due siti hanno "citation flow= 34" e "trust flow=34", mi devo preoccupare comunque? Anche se vengono da siti "attendibili"?
    Grazie in anticipo.
    [LEFT]
    
    
    
    
    [/LEFT]
    
    
    
    **Dominio**: 
    ddcomics
    **Motori**: 
    Google
    **Prima indicizzazione o attività**: 
    2010
    **Cambiamenti effettuati**: 
    nessuno
    **Eventi legati ai link**: 
    nessuno
    **Sito realizzato con**: 
    wordpress
    **Come ho aumentato la popolarità**: 
    contenuti e social network
    **Chiavi**: 
    --
    **Sitemaps**: 
    Si

  • User Attivo

    Penguin dovrebbe forse andare a penalizzare i links spontanei? No.

    Ergo se sono links spontanei non dovrebbero preoccuparti affatto.

    Penguin funiona come dovrebbe? No.

    Ergo anche se sono links spontanei hai giustamente motivo di preoccuparti.

    Soluzioni? Non ce ne sono.

    Fossi in te, essendo sicuro che sono links provenienti da siti attendibili, li lascerei dove sono anche perchè non mi risulta che qualcuno abbia visto un rientro della penalizzazione dopo la rimozione di links ( a maggior ragione se spontanei).

    Molto dipende se hai ricevuto o meno il famigerato avviso che parla di links sospetti; in quel caso potresti anche essere più drastico e procedere con l'auto-castrazione. Fermo restando che, a mio modesto parere, ti troveresti solo con due palle in meno e neanche un visitatore in più 😉


  • User

    nono nessun avviso. solo che leggendo su questo penguin allora ho cercato in giro e ho fatto il report. ma non ho mai nascosto testi o link, né fatto scambi link selvaggi, né abusato di anchor text o altro.