• User

    Keystuffing o cosa?

    Dominio:
    isoladelba.ca
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    24/04/2012
    Cambiamenti effettuati:
    Menu sotto intestazione in sfondo nero e link bianco
    Eventi legati ai link:
    no
    Sito realizzato con:
    cms asp proprietario
    Come ho aumentato la popolarità:
    no
    Chiavi:
    appartamenti,vacanze,spiagge,hotel,residence,
    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Ciao isola_delba,

    quale sarebbe la domanda? Hai ricevuto una penalizzazione o cosa?


  • User

    @morettolss said:

    Ciao isola_delba,

    quale sarebbe la domanda? Hai ricevuto una penalizzazione o cosa?

    Ciao morettolss ho una penalizzazione in corso da keystuffing iniziata in corrispondenza del lancio di penguin,
    le key penalizzate sono quelle nel menu in alto sotto l'immagine. Ho provato molte soluzioni ma non capisco il motivo della penalizzazione.


  • User Attivo

    L'home page presenta una serie di link, poco legati fra di loro, senza offrire un contenuto aggiuntivo.

    I testi delle varie schede sono copiate e quindi nel tuo sito non è presente alcun testo unico, sono tutti testi copiati.

    In generale il sito è disorganizzato e mal concepito, è difficile cercare un hotel o un'attrazione, la home crea solo confusione, se io voglio un hotel a 3 stelle (perché so che i costi e i servizi sono quelli da me desiderati) faccio fatica a trovarlo.

    Una soluzione può essere riorganizzare meglio la home e il menu, ad esempio nel menu potresti suddividere per zona e categoria gli hotel, la home potresti rifarla inserendo un testo descrittivo e magari qualche hotel in evidenza, inoltre puoi riscrivere completamente tutti i testi per dare un contenuto unico.


  • User

    Ciao Morettolss, i testi delle strutture sono forniti direttamente da loro, e comunque non è quello il problema, anche se sarebbe meglio un testo unico. Il sito è stato penalizzato per keystuffing è al momento solo alcune sezioni del sito sono riapparse.


  • User Attivo

    Secondo te la penalizzazione è dovuta da quello, ma la corrispondenza con il lancio del penguin non ti fa pensare ad altro?
    Se il sito ha dei problemi conviene sistemare tutto subito, perché prima o poi ricadrà di nuovo.


  • User Attivo

    @isola_delba said:

    Ciao morettolss ho una penalizzazione in corso da keystuffing iniziata in corrispondenza del lancio di penguin,
    le key penalizzate sono quelle nel menu in alto sotto l'immagine. Ho provato molte soluzioni ma non capisco il motivo della penalizzazione.

    Ti sarai accorto che in alcune sezioni esempio hotel e residence ripeti due volte di fila nel title "isola d'elba"
    diventano perciò: "hotel isola d'elba isola d'elba"

    La mia impressione comunque è che:

    1. per le sezioni che indichi tu sembra sia un po' tutto troppo perfettino, intendo come corrispondenza Title/Headline/Link interni (farei qualche modifica tipo all'headline o meglio ai link interni)
    2. Nella home ci sono troppe occorrenze di Elba (se usi opera come browser il colpo d'occhio lo vedi subito)
    3. non mi è ben chiara (dal punto di vista architetturale e non solo) la differenza tra la pagina: hotel_isola_elba.asp e /hotel/ (sembrano più o meno gli stessi contenuti)

  • User

    Ciao bra_mik,

    non mi ero accorto, maledetta cache, a furia di fare modifiche non mi sono accorto della doppia ripetizione, comunque:

    1. ho dovuto fare il perfettino per recuperare la penalizzazione,
    2. le key penalizzate sono: appartamenti, residence, vacanze, hotel, ristoranti, e non isola d'elba
    3. support.google.com/webmasters/bin/answer.py?hl=it&answer=139394

  • User Attivo

    Quando dici che sei penalizzato per le voci di menu hotel, residence etc
    io ho dato per scontato che intendessi "hotel isola d'elba", "residence isola d'elba" ...
    e non la keyword generica senza "isola d'elba". Ho capito male ed intendevi proprio la Kw singola ?

    Quando dico perfettino intendo che c'è una corrispondenza troppo esatta e sospettosa (sarebbe assolutamente la prima cosa su cui metterei mano)
    tra link interni, title, H2 e H3 (tra l'altro nel tuo caso eliminerei subito l'h2 nell'header che "puzza" proprio di ripetizione forzosa).

    Ok al canonical non ci avevo guardato, ma mi chiedevo in generale che senso ha nel tuo caso avere due pagine distinte ?


  • User

    Quoto bra_mik