- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Social Media Marketing
- Le nostre 6 news dal mondo dei social network. E le vostre?
-
Le nostre 6 news dal mondo dei social network. E le vostre?
Nei giorni scorsi, sul Social Blog GT, abbiamo parlato di 6 novità in ambito social.
LinkedIn: Target Status Update
Sono aggiornamenti mirati che LinkedIn autorizza ai gestori delle pagine: volete decidere di inviare un aggiornamento, una notizia a fasce di utenti scelte (per età, per ruolo professionale, ecc)? Ora potete farlo. Indubbiamente utile per quanti credono in LinkedIn e qui muovono la loro attività aziendale.Twitter: il nuovo logo
Semplice, pulito, lineare. Vi piace?Facebook: @facebook.com obbligatorio per tutti e Sponsored Post
Nel giro di qualche giorno Facebook ha fatto parlare di sé. Prima con la pubblicazione, su tutti i profili degli utenti e senza alcuna autorizzazione, della email nomeutentefacebook.com come unica disponibile. Poi Zuckerberg ha fatto arrabbiare i proprietari delle pagine: gli Sponsored Post, i post a pagamento, stanno offuscando l'attività delle Pagine aziendali. E Facebook assomiglia sempre più ad una S.P.A.Google+: pagine Local
Le attività commerciali possono ora contare su una pagina "localizzata". E' una novità che ne porta molte altre con sé e 'nasconde' una serie ricchissima di risvolti. Soprattutto in ambito mobile, dove la Local Search di Google gioca un ruolo di primo piano.Google+: spot televisivi
"Questo è un Plus" è lo slogan che Google+ sta facendo girare anche sui teleschermi italiani. L'avete visto? E soprattutto: secondo voi basterà per far decollare il social network di Mountain View?Google+: implementare il rel=autorship
E' tutto molto più semplice rispetto al passato. Ora vi basterà collegare il vostro sito web alla pagina Google+, seguendo le istruzioni che lo stesso social vi fornisce.Alla luce di quanto accaduto recentemente nel panorama dei Social Network, secondo voi abbiamo dimenticato qualcosa?