• User Newbie

    Alcune domande da un nuovo arrivato in flash (movieload, database, login fb, AS2/3)

    Ciao a tutti, sono nuovo e ho alcune domandine per voi.
    Mi sto lanciando sul flash per realizzare dei social games e quindi le mie conoscenze negli altri linguaggi diventano inutili e alle volte obsoleti, motivo per cui ho scelto questa strada per realizzarli. Trovo che flash offra una maggiore sicurezza e ampio spazio di lavoro.
    Ho già iniziato a realizzare qualche giochino stupido usando flash e action script con classi, e sono arrivato ad un punto in cui mi chiedo, per questioni di sicurezza, come posso caricare da un swf un altro swf senza far vedere nel codice del primo il link del secondo file. So che questo si può realizzare in quanto è quello che fanno la maggior parte dei social games, ma anche diversi autori che non vogliono farsi rubare i codici dei loro video o animazioni.
    Altra domanda che mi sorge spontanea è come allacciare il flash ad un database. Devo usare un altro linguaggio? Mi pare di aver visto in giro che si possono inserire librerie di altri linguaggi su flash per poterli usare (forse sbaglio, ho solo dato un occhiata veloce).
    Mentre l'ultima è: come faccio a creare un login collegato a facebook? Devo farlo da fuori flash (in php ad esempio) o è possibile farlo anche all'interno (in actionscript)?

    Quindi ricapitolando le domande sono 4 (per ora):
    1 - Caricare un swf (B) da un swf (A) senza inserire nello script di A il percorso o il nome di B.
    2 - Come salvare e leggere dati da un database tramite flash.
    3 - Come creare un login che preveda registrazione da facebook.
    4 - Che differenza c'è tra Action Script 2 e 3? Cosa mi conviene usare?