- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- strumenti per webmaster di google - dubbi sui dati
-
strumenti per webmaster di google - dubbi sui dati
Ciao a tutti... io sono un pò perplesso sui numeri che da strumenti per webmaster di google.
Per una parola chiave per esempio mi dice che ho avuto 170 impression e 0 click... ma se vado in analytics vedo che nello stesso periodo di riferimento, da quella stessa parola chiave, ho ricevuto 16 visite...
che ne pensate?grazie a tutti!
Tipo:
Altri
-
Ciao zoc e benvenuto sul forumGT,
personalmente mi fiderei di più di analytics, il GWT è molto lento ad aggiornare i dati, puoi però linkarli insieme.Ciao
Enea
-
Ciao Enea,
si mi era balenata l'idea... ma chi prenderà cosa da chi?... nel senso che anche a me analytics mi sembrava molto più aggiornato e non vorrei che poi questa unione me lo rovinasse... anche perchè utilizzo molto di più questo che non gli strumenti per webmaster.
Grazie!
-
Unire i due tools ti consente di avere più dati su cui lavorare, comunque continua ad utilizzare analytics per avere dati più freschi.
Ciao
Enea
-
Salve a tutti, premetto che non sono molto esperta, utilizzando gli strumenti per webmaster di google è necessario dare conferma a google della proprietà del sito. Eseguendo i semplici passaggi suggeriti, ed entrando nel pannello di controllo di Aruba con il mio dominio mi chiede di selezionare Gestione DNS e Name Server.ma io proprio non riesco a trovarlo.. Credo sia dovuto dalla mia inesperienza, ma qualcuno può aiutarmi..?? Ringrazio anticipatamente..
-
Ciao Elena81 e benvenuta sul forumgt,
il modo più semplice è caricare via ftp il file che ti fornisce il GWT, dopodichè fai la verifica.Se hai ancora problemi chiedi pure.
Ciao
Enea