- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Tempistiche di indicizzazione
-
Tempistiche di indicizzazione
Salve a tutti,
Sapete se c'è un modo per sapere quando (che giorno) google o altro motore di ricerca ci ha indicizzato o è passato a trovarci l'ultima volta?
Grazie
-
Si, puoi guardare nei file di log del server.
Valerio Notarfrancesco
-
Dove lo trovo??
Grazie
-
Trovi i log nel pannello di controllo del tuo spazio hosting.
Al imite prova a chiedere a loro se non trovi l'opzione.Valerio Notarfrancesco
-
L ho richiesto al mio hosting e mi hanno scritto:
"Le comunichiamo che tali Log possono essere richiesti solo ed esclusivamente dalle Autorità Giudiziarie quando, ovviamente, l'eventuale azione malevola non è scaturita dalla presenza di vulnerabilità dell'applicativo usato."
Come è possibile?
-
Infatti non è possibile.
E' una loro liberissima scelta quella di non fornire i log del server e sulla quale nessuno può sindacare perché ognuno può decidere che tipo di servizi offrire, tuttavia la loro risposta è molto opinabile.
Mi auguro per loro che non abbiano capito la tua domanda perché è un servizio che offrono molti hosting, italiani compresi.Accedere ai log del server è molto importante per la SEO, riprova a fare la domanda altrimenti valuta di cambiarlo.
Vai nella nostra sezione Hosting e chiedi consiglio su un hosting che di base fornisca la visualizzazione dei log del server. Così ricevendo più pareri puoi decidere con maggior tranquillità.Valerio Notarfrancesco
-
ok provo nell'altra sezione grazie!
comunque l hosting mio è quello principale in italia... ar*****