• User Attivo

    Aumento CPC da un giorno all'altro

    Proprio come da oggetto, il mio CPC è più che duplicato dalla sera alla mattina del 13 giugno.
    Le visite sono calate del 10%.

    Come posso spiegarmelo visto che non ho fatto nessuna modifica? :mmm:

    Il valore del CPC, potrebbe essere stato influenzato dalla fine delle scuole?
    E' un sito di giochi online.

    Grazie


  • Super User

    @osterello said:

    Proprio come da oggetto, il mio CPC è più che duplicato dalla sera alla mattina del 13 giugno.
    Le visite sono calate del 10%.

    Grazie

    Il Cpc non dipende da te .
    Esiste un particolare meccanismo che ho notato più volte : quando diminuiscono i visitatori e le pagine viste "stranamente" aumenta il Cpc per qualche tempo.
    E' una sorte di riequilibrio se vuoi : ma è teoria , perchè nella realtà il cpc puà essere alto anche se aumenti le visite : in realtà è l'inserzionista che per vincere la "gara" offre di più o di meno a seconda dei competitor.


  • User

    @osterello said:

    Proprio come da oggetto, il mio CPC è più che duplicato dalla sera alla mattina del 13 giugno.
    Le visite sono calate del 10%.

    Come posso spiegarmelo visto che non ho fatto nessuna modifica? :mmm:

    Il valore del CPC, potrebbe essere stato influenzato dalla fine delle scuole?
    E' un sito di giochi online.

    Grazie

    E' una cosa assolutamente normale, facci l'abitudine.
    Per la legge della domanda e dell'offerta, quando tu hai più spazi e impressions "da offrire" al circuito pubblicitario, inevitabilmente il prezzo pagato scende.

    Ci sono in ogni caso altri fattori da considerare, ad esempio il rapporto tra nuovi visitatori e visitatori di ritorno... tanto per citarne uno, ma se ne potrebbero individuare molti altri...

    Ad ogni buon conto non è il caso di fare valutazioni "giorno per giorno", considera periodi più lugli, ad esempio i mesi, in questo caso vedrai che, se riesci ad aumentare stabilmente i tuoi visitatori, anche le entrate si incrementeranno di conseguenza (benché', purtroppo, raramente in maniera proporzionale).

    Spero di essere stato chiaro e di aiuto. Ciao!


  • User Attivo

    Grazie a entrambi!