- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- Aumento CPC da un giorno all'altro
-
Aumento CPC da un giorno all'altro
Proprio come da oggetto, il mio CPC è più che duplicato dalla sera alla mattina del 13 giugno.
Le visite sono calate del 10%.Come posso spiegarmelo visto che non ho fatto nessuna modifica?
Il valore del CPC, potrebbe essere stato influenzato dalla fine delle scuole?
E' un sito di giochi online.Grazie
-
@osterello said:
Proprio come da oggetto, il mio CPC è più che duplicato dalla sera alla mattina del 13 giugno.
Le visite sono calate del 10%.Grazie
Il Cpc non dipende da te .
Esiste un particolare meccanismo che ho notato più volte : quando diminuiscono i visitatori e le pagine viste "stranamente" aumenta il Cpc per qualche tempo.
E' una sorte di riequilibrio se vuoi : ma è teoria , perchè nella realtà il cpc puà essere alto anche se aumenti le visite : in realtà è l'inserzionista che per vincere la "gara" offre di più o di meno a seconda dei competitor.
-
@osterello said:
Le visite sono calate del 10%.Come posso spiegarmelo visto che non ho fatto nessuna modifica?
Il valore del CPC, potrebbe essere stato influenzato dalla fine delle scuole?
E' un sito di giochi online.Grazie
E' una cosa assolutamente normale, facci l'abitudine.
Per la legge della domanda e dell'offerta, quando tu hai più spazi e impressions "da offrire" al circuito pubblicitario, inevitabilmente il prezzo pagato scende.Ci sono in ogni caso altri fattori da considerare, ad esempio il rapporto tra nuovi visitatori e visitatori di ritorno... tanto per citarne uno, ma se ne potrebbero individuare molti altri...
Ad ogni buon conto non è il caso di fare valutazioni "giorno per giorno", considera periodi più lugli, ad esempio i mesi, in questo caso vedrai che, se riesci ad aumentare stabilmente i tuoi visitatori, anche le entrate si incrementeranno di conseguenza (benché', purtroppo, raramente in maniera proporzionale).
Spero di essere stato chiaro e di aiuto. Ciao!
-
Grazie a entrambi!