- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Microformati: che benefici può dare?
-
Microformati: che benefici può dare?
Salve,
Gestisco un e-commerce realizzato con Magento e di recente mi è stato consigliato di integrare i microformati. L'ho appena fatto tramite apposita extension e tutto sembra funzionare.
Però volevo chiedervi una cosa.....porta benefici a tutti i prodotti o solo a quelli che hanno una recensione scritta da un cliente? Naturalmente parlo di benefici a livello SEO.
Ho fatto bene ad aggiungerla questa cosa o poteva essere pure tranquillamente evitata?
-
Ciao patrecord,
Come viene detto nella guida di Google, (support.google.com/webmasters/bin/answer.py?hl=it&answer=1211158&topic=1088472&ctx=topic) Google non usa queste informazioni per migliorare il ranking, ma implementandole, per il modo in cui vengono visualizzate in serp, è probabile che aumentino i click.
-
Grazie....avevo capito male allora. Speravo che potessero migliorare il rank. Vabbè..il costo per implementarlo è stato esiguo quindi son contento lo stesso di averlo fatto.
-
@morettolss said:
Ciao patrecord,
Come viene detto nella guida di Google, (support.google.com/webmasters/bin/answer.py?hl=it&answer=1211158&topic=1088472&ctx=topic) Google non usa queste informazioni per migliorare il ranking, ma implementandole, per il modo in cui vengono visualizzate in serp, è probabile che aumentino i click.
Sicuramente vero, i rich snippet sono una figata per il CTR! Ma per me aiuterà anche a migliorare i ranking, in quanto aiuta google a capire meglio di cosa parla il sito e com'è organizzato, specie per i siti non in inglese dove Big G ha problemi di interpretazione.
-
Dubito possa aiutare il ranking, sarebbe una via troppo rapida per avvantaggiarsi. Concordo con morettolss.