- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Google Webmaster tool: possibili interruzioni per il mio sito?
-
Google Webmaster tool: possibili interruzioni per il mio sito?
Ultimamente sto ricevendo parecchi messaggi da Google webmaster tool.. ecco l'ultima:
hwmaster.com/hwhost/?di=7134004992313
Tutto questo da quando siamo passati a vBulletin..
-
Ciao Mirko185,
soffermandomi sul tipo di messaggio di errore che hai postato quello non ti altro che durante un scansione del tuo sito google non ricerca a trovare alcune pagine.
Hai verificato se effettivamente quelle pagine sono ancora esistenti ?.
Se la rispota è "no" allora google ha ragione
Se la risposta è "si" probabilmente c'è stato un problema dell'hosting e giusto giusto google in quel momento ti è venuta a bussare.In ogni caso anche in un ottica di posizionamento del tuo sito web sui motori di ricerca presterei massima attenzione per togliere questi errorei.
Ciao seocolli.
-
Sì, in effetti se vado su quei link mi dice che la pagina non esiste.. ma perchè..
-
Ciao Mirko185,
ti dice che non esiste perchè... non esiste... :D.
Verifica meglio se hai cambiato qualcosa nell'url di quelle pagine o se ci sono dei problemi lato DB (magari qualche sintassi è cambiata).
In ogni caso ricorda che quei tipi di errore non piacciono ai motori di ricerca e per essere primi sui motori (aspirazione di oguno di noi) immancabilmente si deve presentare sul web un sito ottimale.
Se correggerai quegli errori sicuramente il tuo sito ne trarrà solo dei benefici anche in termini di posizionamento in serp.Ciao Seocolli.
-
Si, dopo che sono passato da Mybb a vBulletin tutti gli url sono cambiati.
Che posso fare?
-
-
orse ho capito.. la linear mode è una modalità di visualizzazione dei thread di MYBB, ma su vB non esiste quest'opzione.
Io sono passato a vB ormai da 1 mese e mezzo, come mai ancora cerca quei url vecchi?
-
Ciao Mirko185,
una cosa che potresti fare è un bel redirect dei link dai vecchi ai nuovi.
In questo modo manterrai anche le posizioni in serp e risolveresti il problema dei vecchi link che ti danno un errore 404.Ciao Seocolli.
-
Ne capisco poco di SEO... per fare un redirect da quella pagina ad un'altra cosa dovrei fare?
-
Ciao Mirko185,
prova a cercare su google redirect 301, troverai varie guide. Non mi è permesso da regolamento metterti dei link attivi di pagine su cui viene spiegato come fare.
Non è nulla di particolare tecnicamente basta cercare su google "redirect 301".Vedrai che il tuo posizionamento migliorerà ma ancor più importante tutte le vecchie pagine in serp, attrerso il redirect, ti permetteranno di non perdere il lavoro fatto fino ad oggi.
Credimi che per questa operazione non serve essere un esperto seo... :D.
E' molto facile il tutto e ti aiuterà a migliorare il posizionamento del tuo sito web.
Ciao Seocolli.