• Bannato User

    Ricevi Aggiornamenti E Visualizzato In Chat.. ! Grazie

    Volevo sapere la differenza tra la maggior parte degli aggiornamenti, solo aggiornamenti importanti e tutti gli aggiornamenti per le persone che abbiamo gia nella nostra lista amici che cosa cambia ? cosa viene e non viene visualizzato nella nostra home ?

    Inoltre volevo sapere la funzionalità visualizzato nella chat su cosa si basa ? come fa a capire che il messaggio e stato visualizzato ? su cosa si basa movimenti del mouse ? grazie a tutti


  • Bannato User

    Per Favore aiutatemi Grazie !


  • User Attivo

    Ciao @Arjen, Il "ricevi aggiornamenti" per come la vedo io è stato inserito da facebook per dare la possibilità ad un utente di leggere gli aggiornamenti
    di una persona anche senza essere amici.
    Uno potrebbe pensare, beh...lo aggiungi come amico e risolvi....ma come tutti sanno il numero degli amici è limitato (5000).
    Quindi semmai ti troverai di fronte un utente con già 5000 amici cliccando su ricevi aggiornamenti verrai comunque aggiornato sui suoi post.

    Spero di esserti stato d'aiuto
    Ciao


  • Bannato User

    Ciao alfonso io volevo saperne di piu su questa funzione per quanto riguarda usarlo sulle persone che abbiamo già tra gli amici 😉


  • User Attivo

    Credo che passariello.alfonso abbia completamente sbagliato a comprendere la domanda.

    Ciao Arjen,

    credo tu ti riferisca, più nello specifico, alle opzioni che escono quando clicchi sulla freccetta in alto a destra nei post dei tuoi amici, che ti da la possibilità di visualizzare "tutti gli aggiornamenti" "solo gli aggiornamenti importanti" "nessun aggiornamento" e così via.
    Facebook ha un grafo sociale e di interessi tra te e i tuoi amici, più interagisci con una persona, più gli aggiornamenti di questa ti compariranno nello stream (avendo selezionato, di default, "aggiornamenti importanti"). È un po' come se ti volesse aiutare a tenere rapporti più stretti con le persone con cui già interagisci di più.

    È anche vero però che se imposti "ricevi tutti gli aggiornamenti" è perché dimostri interesse negli aggiornamenti di qualcun altro, perché magari vuoi interagirci di più. Facebook farà quindi in modo di mostrarti tutto ciò che riguarda quella persona e le azioni che compie nel feed principale ("la home").

    Facebook decide cosa mostrarti in ogni caso (può essere che ad esempio da "tutti gli aggiornamenti" qualcosa venga comunque nascosto) e non puoi scegliere esattamente cosa vedere dei tuoi amici.

    Passando invece al "messaggio visualizzato" in chat si basa non solo sul passaggio del mouse (nella finestra di Facebook) ma anche nell'aprire\chiudere la finestra della chat, nel cliccarci sopra.. praticamente, ogni qualvolta la tua attenzione è realmente focalizzata sul contenuto della chat. 🙂

    Spero di esserti stato, concretamente, d'aiuto 🙂


  • Bannato User

    Grazie Oxide sei stato davvero esauriente 😉 è bello sapere che usi la tua conoscenza per chi come me è un po ignorante in materia hai sciolto i miei dubbi ti ringrazio e complimenti per il forum 😉


  • User Attivo

    Ciao Arjen,

    questo è per me lo spirito del forum, grazie per tutti i complimenti :rollo:


  • Bannato User

    Oxide Ti volevo chiedere un'altra cosa Questo Grafo Sociale Che usa Facebook è Possibile Vederlo ?
    Lo Classifica Anche Mettendo nel riquadro a sinistra le persone in chat con cui abbiamo piu rapporti ? e anke nella chat a destra i primi contatti dopo altri amici online ? dicendomi che fb crea dei rapporti di grafo sociale vuol dire ke nella nostra home espemio ho 2000 amici non visualizzo ciò che pubblicano realmente ? ma visualizzo solo i post ke fb decide di farmi vedere da quella persona ? e questo vale sia per le notizie principali che recenti ? spero di essere stato chiaro Ti ringrazio in anticipo 😉


  • User Attivo

    Sfortunatamente (e fortunatamente per la nostra sanità mentale) questo grafo sociale non è possibile vederlo.

    È già noto che nella home non vengono visualizzati i post di tutti gli amici ma in realtà non vengono visualizzate neanche tutte le attività degli amici (basta notare la velocità con cui scorre il ticker in alto a destra e il quantitativo di contenuti nella home).
    Più interagisci con una persona, più hai possibilità di vederne i post. 🙂


  • Bannato User

    Scusami non ho capito 😞
    Lo Classifica Anche Mettendo nel riquadro a sinistra le persone in chat con cui abbiamo piu rapporti ? si o no
    e anke nella chat a destra i primi contatti dopo altri amici online ? si o no
    non ce un modo per vedere tutte le notizie ? recenti e popolari che siano ? ce o non ce ?
    il riquadro in alto a destra dice tutto di cio ke fanno i nostri amici ? si o no


  • User Attivo

    Scusami ho letto soltanto ora 🙂

    Non si sa esattamente come lo fa, ma credo che nel riquadro a sinistra vadano soltanto le persone con cui usi più spesso la chat.
    Non c'è un modo per vedere tutte le notizie di tutti, in un modo o nell'altro vengono filtrate (genererebbero troppo "rumore")

    Il ticker (quello in alto a destra) dovrebbe dire tutto ciò che fanno gli amici, non ne sono certo ma dovrebbe essere così 🙂


  • Bannato User

    Alessandroooooooo !


  • User Newbie

    ciao a tutti,
    ho un problema con il visualizzato in chat. ho mandato un messaggio ad una persona e questa lo ha visualizzato il 25 agosto, vedendo ho notato che nella chat ora esce visualizzato il 25 settembre. la cosa singolare è che con questa persona io non ho scambiato altri messaggi dopo il 25 agosto! io uso facebook su pc (chrome) e su iphon (applicazione facebook e messanger). qualcuno saprebbe spiegarmi come mai succede questa cosa?
    grazie mille in anticipo!