• User

    Il problema del javascript:void(0) per i menu con il Google bot e il noindex.

    Ciao a tutti, ho alcuni dubbi su possibili penalizzazioni.

    1. Wordpress di default non permette la creazione di sotto menu con menu principale che punta a nessuna pagina. In poche parole, per realizzare il seguente menu: "Catalogo -> Contenuti -> Altro", devo creare una pagina anche per "Catalogo".

    Considerando che è molto fastidioso e che genera confusione anche negli utenti, ho pensato di rimediare con "javascript:void(0)" che wordpress accetta come link per una voce del menu. Questo mi ha consentito di risolvere il problema dal punto di vista funzionale. Adesso però ho pensato al SEO e a Google bot. Quindi mi sono limitato ad inserire il collegamento solo ad una sottovoce di menu, ma teoricamente dovrei sistemare anche altre voci del menu.
    Come mi devo regolare? javascript:void(0) potrebbe creare problemi di penalizzazioni o altro? Passa effettivamente pagerank?

    Aggiungo che da codice il collegamento risulta così: <a>nome_della_voce_del_menu<span class="p"></a>

    1. Per evitare penalizzazioni derivanti da duplicati, tramite plugin ho dato il noindex alle categorie e ai tag; tuttavia, mi hanno detto che per le categorie non è necessario. Il dubbio è sempre il solito: se le faccio indicizzare rischio penalizzazioni per duplicati?

    Spero che mi possiate illuminare su questi dubbi.

    Dominio:
    ddcomics
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    2010
    Cambiamenti effettuati:
    javascript:void(0) - categorie: noindex
    Eventi legati ai link:

    Sito realizzato con:
    wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:

    Chiavi:

    Sitemaps:
    Si