• User

    Bloccare pagina da robots.txt oppure dal codice html?

    Mi è sorto un piccolo dubbio per quanto riguarda la NON indicizzazione di una pagina.

    Bloccarla dal robots.txt è la stessa cosa che aggiungere alla pagina stessa il meta[TABLE]

    [TD="class: webkit-line-content"]<meta name="robots" content="noindex,nofollow" />[/TD]
    [/TR]

    [TD="class: webkit-line-number"][/TD]
    [/TR]
    [/TABLE]

    Dovrebbe essere la stessa cosa giusto?


  • ModSenior

    No, non è la stessa cosa.
    Se vuoi escludere una pagina dall'indicizzazione usa il meta tag robots nel file html.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Ok, grazie della dritta


  • User

    Ciao ho dei dubbi semplici riguardo a questo argomento, vi ringrazio se potete togliermeli:

    1- ho visto alcuni siti che mettevano nel file robots.txt codici come questo 10:36:37 Warning: Link ww...nomepagina.html= not scanned (follow robots meta tag) e poi nella stessa pagina che indicavano nel file robots vi era : <meta name="robots" content="index, follow" />

    2- Non avendo tante pagine nel sito (circa 40) si potrebbe fare a meno del file robots.txt in favore di queste stringhe: basta la stringa <meta name="robots" content="index, follow" /> quando la si vuole indicizzare e la stringa <meta name="robots" content="noindex,nofollow" />

    3- il file robots.txt vedo che spesso viene chiamato in altri modi, tipo hts-log.txt oppure new.txt, qualora venga messo un nome alternativo bisogna indicarlo da qualche parte

    Grazie e scusate se può sembrare una ripetizione della domanda sopra, ma ho voluto chiedere con più precisione