• User Newbie

    Incompatibilità pacchetto EasyPhP 1.7-1.8?

    Salve.

    Avrei un quesito: per fare pagine PHP utilizzo in locale EasyPhp.

    Recentemente ho dovuto migrare dalla versione 1.7 alla versione 1.8; ho notato però che le maschere immissione dati (form in PHP) che mi ero costruito per EasyPhp 1.7 non funzionano bene con la nuova versione.

    In particolare, quando invio il form che mi dovrebbe caricare i dati in una tabella (myISAM, peso 450 kb), lo script che ha sempre funzionato benissimo in precedenza ora non va più. 😢

    Questa è la query di inserimento che passo mediante PHP:

    $sql="INSERT INTO faq (ID_categoria_faq, ID_notiziario, tit_faq, testo_domanda, testo_risposta, faq_disponibile, pag_faq, file_faq)
    VALUES ('$f_ID_categoria_faq', '$f_ID_notiziario', '$f_tit_faq', '$f_testo_domanda', '$f_testo_risposta', '$f_faq_disponibile', '$f_pag_faq', '0')";

    Resta fuori il campo ID_faq, chiave primaria auto_increment, che viene aggiornato in automatico, mentre il valore del campo file_faq è sempre zero.

    Qualche idea? Io le sto provando un po' tutte, ma non riesco a cavare un ragno dal buco: sono lì lì per rifare tutto, ma almeno vorrei capire... :arrabbiato:

    Grazie.


  • User

    Con EasyPhp ho sempre avuto diversi problemi, mi trovo bene invece con WMServer Tools, lo puoi scaricare da **qui.
    **


  • User Newbie

    Grazie Lucky: ho installato WMServer Tools e lo sto provando; spero che mi dia meno problemi rispetto ad EasyPHP, anche se la soluzione finale, quando avrò un attimo di tempo, sarà installarmi a manina i singoli componenti. 😉

    Per quanto riguarda invece il mio problema specifico, visto che nemmeno con WMServer Tools si era risolto, dico qui la soluzione a beneficio di tutti: dopo essere passato da EasyPHP 1.7 a 1.8 e quindi a una versione più recente di MySql, la maschera immissione dati interna non mi permetteva più di inserire dati in una tabella.

    Ho aggiunto la funzione addslashes($mia_stringa) ed ora tutto funziona di nuovo. 😄

    Evidentemente i settaggi globali differiscono.

    Problema risolto quindi, grazie a tutti per l'ascolto. :fumato: