• Super User

    Comprereste da uno spammer?

    Domanda apprentemente provocatoria: se vi arriva una mail "in odore di spam" in cui vi viene offerto un servizio davvero utile e che magari stavate cercando ... sareste disposti a comprere?
    Per intenderci: non siete assolutamente sicuri che la mail sia illegittima, magari avete dato un'autorizzazione da qualche parte che a sua volta ha autorizzato .......

    Ve lo chiedo perchè (per esempio) io non comprerei mai niente da infostrada e wind perchè mi martellano troppo col telemarketing e ritengo uno spam indice di poca serietà ma forse sbaglio ...


  • Super User

    io mai mai mai.


  • Super User

    Altro esempio fresco fresco .... mi telefonano in ufficio per vendere vino ...

    1. Notare l'orario: chiamano dopo le 18 quando "i filtri" non rispondono più al telefono
    2. Vogliono vendere vino a un'azienda che .... non c'entra un tubo col vino, al massimo facciamo i siti a gente che lo vuole vendere

    Risultato: piuttosto muoio di sete, non mi interessa quanto sia buono o economico ... tronco subito e faccio pure la figura del maleducato con la sciura! Ecchecacchio!


  • Community Manager

    No.

    😄


  • Super User

    E chi lo sa......
    certo, se mentre sto desiderando un bel chili alla messicana mi contatta uno che afferma di avere il miglior chili all amessicana del mondo e me ne offre un campione gratuito.... perchè no....

    Cmq non mi è mai successo perchè quelli che fanno telemkt dalle mie parti vendono solo:
    collegamenti tel/cell/adsl (già ho)
    vino (già ho)
    olio (già ho)

    e poi c'è quell'effetto "testimone di geova" che dà un po' ai nervi.. 😄

    stesso dicasi per le email... del viaxcvsgra grazie a dio ancora nn ne ho bisogno, a free secs e sluxts sto messo abbastanza bene, need free software? No, I don't ... perciò, ma che rompete le scatoline?