• User Newbie

    Sito ecommerce sincronizzato con negozio ebay

    Ciao a tutti, e' il mio primo post su questo forum e non avendo trovato nei post precedenti una discussione su quest'argomento, ho pensato di scrivervi per chiedervi qualche suggerimento. Al momento ho un negozio ebay con piu' di 1000 prodotti. Vorrei aprire anche un sito ecommerce, evitando pero' di inserire a mano tutti i 1000 e piu' prodotti. Cerco quindi una software ecommerce che sia in grado di sincronizzarsi con ebay, fare un import (categorie, prodotti e descrizioni) dal mio negozio ebay verso il sito ecommerce. Questa sincronizzazione idealmente dovrebbe essere bidirezionale, nel senso che ogni volta che aggiungo un prodotto su ebay, si aggiorna anche l'ecommerce e viceversa. Ho fatto delle ricerce su internet e sembra che Prestashop e Magento possano supportare questa funzionalita', ma non vengono forniti dettagli su come viene implementata. Inoltre esistono diverse agenzie web che propongono un prodotto che mi andrebbe bene, pero' richiedono una sottoscrizione mensile con prezzi esagerati; inoltre leggendo le caratteristiche dei loro prodotti sembrano basati su Prestashop e Magento che comunque sono gratuiti. Oltre a cio' propongono l'hosting sui loro server, quindi in caso di annullamento della sottoscrizione si perde completamente il sito e i prodotti. Qualcuno di voi sa suggerirmi un modo per avere un sito ecommerce sincronizzato con ebay nella maniera piu' veloce ed economica possibile? Vi ringrazio, Ciao Gianluca


  • User Attivo

    Ciao Gianluca,
    la software house per cui lavoro vende soluzioni di questo tipo (software gestionale + ecommerce integrato + eBay gateway)
    Non so pero' se il regolamento del forum mi permette di darti maggiori dettagli qui o se e' meglio come messaggio privato