• User

    Concorrenza sleale sul nome di dominio

    Ciao a tutti

    Scrivo qui il thread sulla concorrenza sleale sul nome di dominio perché il motore interno non funziona ( bello il nuovo look cmq).

    A questo punto scopro le carte. Faccio il Seo su ww. idroponica. it . Se scrivo idroponica.it in google esce la mia bella "site link", si insomma i risultati multipli o come si chiamano.

    Tutto questo sarebbe fantastico ma...AL SECONDO E QUARTO RISULTATO ESCE IL SITO DEL CONCORRENTE 😮 ????

    Come è possibile? cioè il sito della concorrenza dovrebbe uscire almeno dopo il 4°/5° risultato..NO AL SECONDO CASPIO!
    Non è possibile che esco solo al primo risultato con la chiave idroponica.it.Per favore aiutatemi perché non sò proprio che fare..

    Quindi? che impicci stanno facendo i concorrenti?


  • User Attivo

    Ciao Lorenzo2011,

    partiamo dal fatto che l'utente non cercherà mai la key "idroponica.it" ma bensì "idroponica".
    In questo secondo caso se noti la serp è ben diversa da quella che hai scritto.

    Al fine di migliorare il posizionamento sui motori di ricerca il sito concorrente non sta facendo nulla di particolare e diverso rispetto a quello che stai facendo tu: link building, article marketing, etc.

    Sinceramente non capisco la logica del perchè secondo te cercando anche "idroponica.it" per forza il sito del concorrente dovrebbe uscire almeno dopo il 4°/5° risultato.

    Ciao Seocolli


  • User

    @seocolli said:

    Sinceramente non capisco la logica del perchè secondo te cercando anche "idroponica.it" per forza il sito del concorrente dovrebbe uscire almeno dopo il 4°/5° risultato.
    Ciao Seocolli

    1. La logica deriva dallo snippet e io VOGLIO PARTIRE dal presupposto che l'utente ha già fatto la query con Idroponica.it ALTRIMENTI NON FACEVO NEMMENO LA DISCUSSIONE NUOVA con domnde ed emoticons NON CREDI??

    2. In ogni caso....è pieno di persone che non sanno un H di browserS e che scrivono il sito direttamente dentro google...cercti scambiano pure ancora google con internet o col browser

    3. Perché la logica deriva dallo snippet? Perché se io faccio la query idroponica.it allora visto che ho 2180 url indicizzate penso sia più logico che compaiano prima URL con idroponica.it nella query string ( o nel risultato ) piuttosto che quelle del concorrente con un dominio differente....

    **...o no?
    quindi il punto non è se c'è ma perché c'è questo tipo di risultati?

    **GRAZIE E bella!


  • User

    la gente fa quella ricerca perche loro pensano che google e un browser. Pensano che se magari sbagliano a scrivere google li porta sulla giusta strada.