- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Modificare parte del tema
-
Modificare parte del tema
Ciao,
volevo modificare parte del tema del mio Blog. Ho visto un tema gratuito, Womack, del quale mi piace come vengono visualizzati i post sulla pagina principale, incorniciati
da eleganti cornicette, cosa che vorrei integrare nel tema che già uso. Come posso fare?
ecco l'indirizzo del mio bolg: formatoql.it e il tema del quale vorrei implemantare le "cornicette": fabthemes.com/womack/
-
Scaricati questa immagine jinsonathemes.com/fabs/wp-content/themes/Womack/images/stripe.png e mettila nella tua cartella images.
Fai una copia di sicurezza del tuo file style.css , aprilo e cerca e sostituisci queste quattro classi con quelle che hai.post { background:url(images/stripe.png); margin: 0px 0px 20px 0px; padding:10px; height: 100%; font-size:13px; color:#6b6856; overflow:hidden; } .title-meta{ font-size:5px; text-transform:uppercase; background:#ebebeb; color:#fff; padding:5px; height:20px; } .postcover { background:#ffffff; padding:10px; line-height:24px; color:#6b6856; } .title{ background:#ffffff; }
Questa modifica interesserà anche il singolo post perchè il tuo tema utilizza le stesse classi.
-
Grazie 1000!!
ora provo... sai dirmi pure come faccio ad aumentare le dimensioni della foto nella visualizzazionoe dei post sulla Homepage?
Perchè il tema Womack fa automaticamente il resize della foto, adattandola ad una finestrella quadrata e distorgendo la foto:Grazie per la tua disponibilità!
-
Non capisco, tu non hai il tema Womack ma il tema warpack. La modifica suggerita non ti cambia il tema ma aggiunge solo la cornice al tuo tema.
-
@elmanisero said:
Non capisco, tu non hai il tema Womack ma il tema warpack. La modifica suggerita non ti cambia il tema ma aggiunge solo la cornice al tuo tema.
ah ok!
pensavo si potesse fare un mix tra i due temi, mantenere lo "sfondo", l'Header, la barra per i post "in primo piano" del tema che ho in uso (Warpack)
e, per personalizzare un po' di più il blog, cambiare la visualizzazione dei Post e della Sidebar (Womack)
... si beh, ecco mi sembra d'aver capito che la mia richiesta sia più articolata di quanto pensavo.
Pensi si possa fare?ad ogni modo, ho provato ad inserire il codice e l'immagine suggeriti, non sembra sia cambiato nulla...
magari ho sbagliato io qualcosa. Riproverò.nuovamente, grazie 1000.
-
Si può fare tutto in teoria ma quello che chiedi richiede un intervento complesso perchè i due temi utilizzano sistemi diversi per visualizzare le thumbnail.
Da quello che vedo non hai messo l'immagine nella cartella images,
qui non c'è nulla formatoql.it/wp-content/themes/warpack-child/images/stripe.png
e nemmeno hai cambiato il file style.css.
Non avrai fatto le modifiche in locale senza caricarle sul server?
Comunque se fai come ti ho detto il tuo sito si vedrà così
-
Grazie mille della preview! Mi piace!
Ho caricato il file e cambiato style.css... poi cancellato, per questo non visualizzi nulla. Riproverò!!
Sai anche come fare a far sparire il riquadro blu con la data e riproporre l'intestazione del post womack? la piccola stringa riassuntiva, in alto (con posted by, data, commenti) che mi sembra più discreta e carina.
questa per capirci: img528.imageshack.us/img528/1671/immaginewz.jpgGrazie mille e scusami se abuso della tua cortesia
-
Figurati domandare è lecito. Fare questa modifica con il solo css sarebbe un crimine contro il web design, per fare questa modifica come si deve dovrei scaricare i due temi, installarli in locale, fare le modifiche ai file php e css. Capisci che questo sarebbe un lavoro vero e proprio che porterebbe via parecchio tempo. Trai tu le conclusioni.
-
si hai ragione...
la cornicetta la implemento con calma per non sbagliare (che già una volta mi si è impallato tutto per un "<" fuori posto)
poi magari, se un giorno ho più tempo (e quando saprò districarmi meglio con i codici), farò io "il lavoro vero e proprio"Grazie 1000 sei stato di vero aiuto!
-
Ri-ciao
andando per tentativi, più o meno casuali, cancellando qua, copia/incollando la, sono arrivato sia a mettere la cornicatta sia la "stringa riassuntiva".Immagine 0: imageshack.us/a/img856/2295/originaly.jpg (l'originale)
Immagine 1: imageshack.us/a/img337/2249/stringa.jpg
Immagine 2: imageshack.us/a/img827/6168/cornicetta.jpgNe vado molto fiero, ma il risultato ottenuto non mi piace, e così mi accontento d'aver eliminato l'iconcina blu con la data.