• User

    Google e i casi di omonimia

    Chiedo scusa se la domanda dovesse risultare stupida, ma pur masticando vari linguaggi di programmazione, non sono un grande esperto di motori.
    Secondo voi, quando il proprio nome e identico a quello di un personaggio famosissimo, ha senso affrontare google in modo frontale?
    Mi spiego meglio. Se un giardiniere si chiama come il celebre Caludio Bisio, e vuole aprire un blog sul giardinaggio nel quale mettere in luce la sua esperienza, le sue pubblicazioni passate e future sull?argomento, ha senso firmarsi normalmente? Oppure è preferibile inventare un nome d?arte con il quale firmare blog, pubblicazioni, profili su facebook, twitter, ecc??


  • Moderatore

    Ciao Bruno Doper e benvenuto sul Forum GT :),

    io personalmente non rinuncerei alla mia identità. Se hai un nome per così dire "famoso", la maggior parte degli utenti che vogliono trovarti e sanno che fai giardinaggio, magari per ottenere risultati più precisi, non ricercheranno la key secca: nome + cognome ma la assoceranno a key complementari.
    Chi invece non ti conosce ed è interessato a ricercare il personaggio famoso, cercherà la key secca nome + cognome. Per te, in ogni caso, questo è comunque un utente fuori target, che anche se eventualmente ti troverà non sarà molto interessato ai tuoi contenuti. Quindi, io personalmente, non mi farei tanti problemi... 🙂


  • User

    @pacoweb said:

    Ciao Bruno Doper e benvenuto sul Forum GT :),

    io personalmente non rinuncerei alla mia identità. Se hai un nome per così dire "famoso", la maggior parte degli utenti che vogliono trovarti e sanno che fai giardinaggio, magari per ottenere risultati più precisi, non ricercheranno la key secca: nome + cognome ma la assoceranno a key complementari.