- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Dominio separato, sottodominio o sottocartella per un sito multilingua?
-
ho un dubbio (l'ennesimo direte voi )
ho il mio sito xxxx.com dove nella root ho italiano e targhetizzato su webmaster tool su Italia
poi ho xxxx.com/en/ versione inglese e targhetizzato Usa
inserendo due sitemap diverse quella inglese xxxx.com/en/sitemap.xml mi compare anche sull'account in italiano e se la elimino sparisce anche dalla versione inglese anche se e' un altro account di webmaster.
se sapete qualcosa? deve rimuovere gli url in inglese dalla versione italiana?
grazie
simone
-
Mai fatto una cosa simile quindi non so se può creare problemi o no.
Io eliminerei dalla sitemap italiana gli url in inglese e viceversa, cioè ogni sitemap deve riportare solo gli url di sua competenza.Valerio Notarfrancesco
-
@vnotarfrancesco said:
Mai fatto una cosa simile quindi non so se può creare problemi o no.
Io eliminerei dalla sitemap italiana gli url in inglese e viceversa, cioè ogni sitemap deve riportare solo gli url di sua competenza.Valerio Notarfrancesco
il problema sta proprio li.... questo e' l'account italiano
1 /en/sitemap.xml Sitemap
2 /sitemap.xml Sitemap
[TABLE="class: GEM1BC3DHCB"][TD][/TD]
[TD="class: GEM1BC3DJCB"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]se elimino /en/sitemap.xml dall'italiano mi sparisce anche dall'altro account inglese
-
Mi sono spiegato male, quello che intendevo non è eliminare la sitemap, ma da /en/sitemap.xml eliminare gli url in italiano e da /sitemap.xml eliminare gli url in inglese.
Ogni sitemap deve avere solo gli url della lingua di sua competenza.Valerio Notarfrancesco
-
si si certo in sitemap.xml ci sono solo url italiano
in en/sitemap.xml solo inglesee' che questa seconda viene visualizzata anche nel'account in italiano non e' doppio contenuto?
-
No no, va bene.
Valerio Notarfrancesco
-
grz sei gentilissimo....
-
dopo aver fatto tutto il lavoro,
webmaster tool mi evidenzia 20 link inviati e 0 indicizzati
e' solo colpa del link buidling?grazie per la collaborazione
simone
-
Aspetta ancora un giorno perché ultimamente Google non è molto veloce, sopratutto se il sito è giovane.
Se entro domani non ha indicizzato nessuna pagina pari pure una nuova domanda nella sezione indicizzazione.Valerio Notarfrancesco
-
Ma le sitemap le ho inviate una settimana fa, il dominio in effetti e' nuovo.
Sto comunque già lavorando ad una piccola campagna di link building.
Grazie comunque.
-
infatti da stamattina sta iniziando a macinare qualche pagina indicizzata