• Community Manager

    Confermo anche io cavolo 😞

    Infatti ora che metto la versione nuova vado al controllo dei link che anni addietro ho piazzato 😄


  • Super User

    Mi sembra un'ottima idea. Cavolo, il 50%??
    Mi sa che devo controllare anche io...


  • User Attivo

    Accidenti!
    io che sono molto niubbo li controllo sempre in automatico e pensavo che tutti, o almeno quelli che lo fanno per mestiere, lo facessero regolarmente.

    Comunque confermo.
    La "mortalità" maggiore ho notato che si ha nel primo mese dopo lo scambio. A volte anche dopo un giorno.
    A quelli che mi sembrano più seri, prima di cancellare il link, provo a scrivere e alcune scuse sono veramente poco credibili: ho sbagliato a fare l'upload, mi si è rotto l'hard disk è ho usato un backup...

    Altro fenomeno molto frequente e fastidioso, per chi come me li controlla in automatico, è il cambio di pagina.
    Il link c'è sempre, ma l'URL è diverso. Questo è tutto tempo perso per cercare il link e aggiornare il database.

    A volte mi chiedo: ma non sarà meglio comprare qualche link pesante invece di perdere tempo (e quindi denaro!) per decine o centinaia di link da pagine scarsette? :ciauz:


  • Bannato User Attivo

    @bluc said:

    Accidenti!
    io che sono molto niubbo li controllo sempre in automatico e pensavo che tutti, o almeno quelli che lo fanno per mestiere, lo facessero regolarmente.

    Comunque confermo.
    La "mortalità" maggiore ho notato che si ha nel primo mese dopo lo scambio. A volte anche dopo un giorno.
    A quelli che mi sembrano più seri, prima di cancellare il link, provo a scrivere e alcune scuse sono veramente poco credibili: ho sbagliato a fare l'upload, mi si è rotto l'hard disk è ho usato un backup...

    Altro fenomeno molto frequente e fastidioso, per chi come me li controlla in automatico, è il cambio di pagina.
    Il link c'è sempre, ma l'URL è diverso. Questo è tutto tempo perso per cercare il link e aggiornare il database.

    A volte mi chiedo: ma non sarà meglio comprare qualche link pesante invece di perdere tempo (e quindi denaro!) per decine o centinaia di link da pagine scarsette? :ciauz:

    Qui tocchi un tasto dolente. Se guardi in questo forum o in altri tutti ripudiano i link a pagamento ma se guardi i sitiche li vendono sono sempre pieni e non parlo dei banner pubblicitari ma dei link testuali piazzati su zone quasi nascoste che servono solo al posizionamento...


  • User Attivo

    Vorrei segnalarvi un programmino molto utile per questi problemi:
    wpCheck: Web Partners Check System

    :ciauz:


  • Super User

    @Cesar said:

    Vorrei segnalarvi un programmino molto utile per questi problemi:
    wpCheck: Web Partners Check System

    Grazie per la segnalazione, ora lo provo. Sembra proprio quello di cui tutti noi poveri onesti abbiamo bisogno..


  • User Attivo

    Peccato che il programmino tenti di insozzarmi il pc di roba microsoft che non voglio... peccato.

    Quello che uso io è questo:
    *ttp://www.info-pack.com/alink/

    purtroppo non vale neanche la metà dei 10$ che costa, anzi sarebbe da rimborso per i tanti bug che ha 😞


  • User Attivo

    @bluc said:

    Peccato che il programmino tenti di insozzarmi il pc di roba microsoft che non voglio... peccato.

    spiegati meglio. 🙂


  • Super User

    @Cesar said:

    spiegati meglio. 🙂

    Per usarlo fa installare il Microsoft .Net Framework..

    comunque vabè è un programma free non mi è parsa una cosa grave, io l'ho messo e funziona bene:)


  • User Attivo

    @Josie said:

    Per usarlo fa installare il Microsoft .Net Framework..

    Ora ho capito. 🙂

    Resta il fatto che per me è un componente essenziale (Framework).

    :ciauz: