• User Attivo

Due siti identici in un Wordpress Network

Salve,

Vorrei avere due siti identici (tranne alcuni particolari, logo, colori, testi in un'altra lingua) nella grafica e entrambi in una Rete di siti wordpress.

Un sito sarà la sezione italiana e l'altro quella inglese. Ognuno avrà così la sua sitemap e sarà targettizzato a dovere.

Vorrei copiare il database del sito1 nel sito2 e poi fare le modifiche (ci metto molto meno che fare tutte le modifiche al sito2 da zero!!).. per cui la domanda è:

come faccio a copiare le tabelle del sito1 nelle tabelle del sito2 nell'unico database che condividono?
    Esiste un metodo "batch"?

Grazie!

• User Attivo

Vedi se questo plugin può esserti utile premium.wpmudev.org/project/batch-create/

• User Attivo

Salve, grazie ma non credo sia ciò di cui ho bisogno. Mi pare di aver capito che il plugin consente di creare batch moltissimi siti del network, mentre io ne ho solo 2 e il problema è quello di copiare le tabelle del sito1 nelle tabelle del sito2 senza fare n operazioni di "copia tabella" manuale.

Mi è venuto in mente che potrei esportare il database del sito 1 prima di fare il network, rinominare le tabelle mettendo "2" al posto che "1" e poi importare il database modificato dopo la creazione del network. Dovrebbe sovrascrivere solo le tabelle con "2" nel nome, qualcuno può confermare?

Grazie comunque della risposta!

• Super User

Esporti l'XML del sito 1 e lo importi nel 2 direttamente dalla procedura di WordPress.
    Poi con un plugin ("search & reply" ad esempio) modifichi i vari link nei post e pagine!