- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Ottimizzazione per Yahoo
-
Ottimizzazione per Yahoo
Ciao a tutti,
le pagine del mio sito si posizionano ottimamente in Google per due parole chiave (avvocato amministrativista napoli - prima pagina - e licenze commerciali - primo risultato della seconda pagina).Tuttavia in Yahoo sono praticamente assenti !!!
Come faccio ad ottenere un buon posizionamento anche nella SERP di Yahoo?
P.s.: le pagine sono indicizzate in Yahoo, già ho controllato !!!
P.p.s.: proprio ora mi sono accorto che lo stesso accade anche negli altri motori di ricerca tipo Bing !!!
Grazie a chiunque risponda !!!

-
Ciao MarcoF,
prima domanda facile facile per capire e verificare il tuo posizionamento nei motori di ricerca diversi da google: hai immesso la sitemap su yahoo ?.
Ciao Seocolli
-
Proprio ora ho controllato e ho visto che sono ricomparso dappertutto
!!! Però, visto che ci siamo, ti dirò che il mio posizionamento nella serp di Bing e Yahoo è molto peggiore rispetto a Google (per "licenze commerciali" in Google ora sono arrivato in prima pagina, ma in Bing sono ultimo nella seconda pagina e in Yahoo sono primo della terza!).Come posso migliorare il mio posizionamento in questi motori di ricerca?
Grazie comunque per il tuo intervento nel thread (pensavo che fosse stato del tutto ignorato
) !!! 
-
Ciao MarcoF,
non pensare nell'abbandono, ci vuole solo il tempo e la buona volontà di qualcuno che risponde... :D.
Hai immesso la sitemap del tuo sito su yahoo ?.
Ciao Seocolli.
-
Sisi dovrei averla inviata, perchè quando qualche mese fa feci il sito inviai sitemap a tutti i principali motori di ricerca! Infatti da poco mi sono iscritto agli strumenti per webmaster di bing e risulta l'invio della mia sitemap!
Quindi ne sono quasi sicuro
!!
-
scusate la mia ignranza
ma come si mandano le sitemap a Yahoo e a bing?
-
Vedi su questa pagina
: