• User

    Nascondere Google Ads agli spider

    Ciao a tutti!

    Ho uno script di robot sniffing che mi serve per vedere ogni quanto gli spider vengono sul mio sito, che pagine vedono e che motore di ricerca rappresentano, e potrei adattarlo per nascondere le ads di adsense dagli stessi bot.

    Ho messo un bel banner 728x90 di Adsense sopra la testata, ma vorrei nasconderlo a Google (e altri motori) in modo da avere l'anteprima pagina "pulita" e non subire una penalizzazione (possibile?) per i contenuti above the fold che finiscono sotto la fatidica linea con l'ads da 100 px di altezza.

    E' black hat seo? Mi penalizza?

    Grazie per ogni consiglio!


  • User Attivo

    Ciao djpredator17,

    quello che vuoi fare si chiama cloaking ed è il modo corretto per farsi bannare da google (support.google.com/webmasters/bin/answer.py?hl=it&answer=66355).

    Quello che ti posso consigliare è di riposizionare il banner, controlla quante entrate ti porta e vedi se è possibile spostarlo in un'altra posizione, solitamente ho notato che i banner che rendono di più si trovano appena prima, appena dopo o fra il testo, quelli laterali o in cima portano ben poco, anche se dipende dal sito e dalla struttura.

    Per cui evita di farlo.