- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- E-Commerce
- Chiarimento Urgente
-
Chiarimento Urgente
Salve,
dopo un infinito studio e ricerca su internet ho capito poche cose di cui mi servirebbe conferma ed integrazione.
Per metter su e-commerce in USA mi conviene aprire una ditta americana ma essendo io in Italia e facendo acquisti in Italia potrei configurarmi come una stabile organizzazione. Visto che desidero operare nel pieno della legalita' come posso organizzare l'attivita' dal punto di vista fiscale?
Grazie mille per i suggerimenti e le indicazioni.
Saluti.
-
Scusa perché aprire una società USA?
-
@Sèvero said:
Scusa perché aprire una società USA?
Per poter essere in regola con il pagamento delle tasse visto che l'e-commerce dovrebbe essere incentrato specialmente li'!
-
Perché limitarsi a li?
-
@Sèvero said:
Perché limitarsi a li?
cosa intendi dire? Ovvio che spero di ricevere richieste di acquisto da ogni area del mondo ma ci sono dei problemi logistici ma sopratutto burocreatici da risolvere.
Se vendo alcuni tipi di materiali negli USA devo avere una gran serie di permessi da dogane e FDA per poter far entrare le merci...
-
@dieffeprojects said:
Se vendo alcuni tipi di materiali negli USA devo avere una gran serie di permessi da dogane e FDA per poter far entrare le merci...
Attento ai costi di una cosa del genere, per quanto riguarda gli alimentari agli inizi potresti appoggiati ad MBE che sono già autorizzati e ti fanno tutto.