• User Newbie

Consiglio su tipo di server

Buongiorno a tutti,
    ho sviluppato un gestionale in php/mysql.
    Il mio obiettivo è creare installazioni multiple di questa applicazione, su un unico dominio in cartelle differenti ...ad esempio:

miosito.it/gestionale1
    miosito.it/gestionale2
    miosito.it/gestionale3

Su ogni applicazione puo' effettuare l'accesso soltanto un utente,quindi il numero massimo di utenti connessi contemporeanamente sarà pari al numero di applicazioni installate,che inizialmente saranno poche,ma potranno crescere nel tempo.
    L'applicazione inoltre su alcune pagine effettua delle query di controllo su alcune tabelle del db(sarebbe una specie di cron).
    Quello che vi chiedo è su che tipo di server devo puntare avendo l'obiettivo ovviamente di spendere il meno possibile.
    Io avevo pensato , poichè per il primo anno le installazioni non saranno numerose(credo non superino le 20), di puntare inizialmente sul classico hosting di aruba(hosting linux+mysql).
    Inoltre,vi chiedo,nel caso in cui le installazioni dovessere aumentare,su cosa mi dovrei orientare.

Grazie

• User Attivo

Posso farti una domanda?? Per curiosità perchè vuoi fare questa cosa?

• User Newbie

@problemaPc said:

Posso farti una domanda?? Per curiosità perchè vuoi fare questa cosa?

Il gestionale non è multiutente,quindi per ogni cliente che vuole utilizzare il gestionale,dovrà esistere un'installazione distinta.
    Ad esempio se Utente1 e Utente2 vogliono utilizzare il gestionale,io creero' due instanze distinte dell'applicazione:

dominio.it/utente1
    dominio.it/utente2

Spero di essere stato chiaro!

• ModSenior

Ciao andy77,
    ma al gestionale si connettono solo gli utenti e quindi niente visitatori?
    In quel caso il numero di pagine viste dovrebbe mantenersi abbastanza basso, ed anche l'hosting di aruba che hai detto dovrebbe essere sufficiente.

• User Newbie

@Thedarkita said:

Ciao andy77,
    ma al gestionale si connettono solo gli utenti e quindi niente visitatori?
    In quel caso il numero di pagine viste dovrebbe mantenersi abbastanza basso, ed anche l'hosting di aruba che hai detto dovrebbe essere sufficiente.

Si, non ci sono visitatori,per ogni applicazione installata si puo' connettere solo 1 utente.
    Non avendo esperienze in merito di server(sino ad ora non si era mai posta la neccessità,quindi mi sono sempre affidato ad hosting standard di aruba),chiedevo a voi un consiglio.
    Secondo te,quante installazioni potrebbe reggere l'hosting standard di aruba?
    Avevo dimenticato di aggiungere che il gestionale consente l'invio di email a piu' destinatari,
    questa funzionalità potrebbe creare problemi su hosting standard?