• User

    Non so se ho fatto bene.....

    Non so se ho fatto bene.....
    Ho voluto farmi pubblicità da solo.
    Ho preso un altro dominio nel quale ho messo solo una landing page.
    In questa landing page, viene descritto cosa voglio pubblicizzare, e poi cìè un pulsante "Entra nel sito" che linka il mio sito vero e proprio.
    Ieri ero in posizione 24 oggi 35.
    Sono stato penalizzato?
    Tolgo subito sta cosa che ho fatto?


  • User Attivo

    Ciao casak,

    se puoi dirci il dominio della landing page è possibile fare un'analisi più approfondita del tuo caso specifico.
    In ogni caso il calo di posizioni, probabilmente, non è dovuto alla landing page, ovviamente se l'hai fatta bene.
    La tua landing page ha l'obiettivo di indirizzare l'utente verso il tuo sito, questo significa che l'hai realizzata e posizionata per una determinata keyword o che la stai promuovendo attraverso una campagna pubblicitaria. Per cui, data la struttura stessa che dovrebbe avere una landing page, questa non dovrebbe portare a penalizzazioni, anche perché il testo e il contenuto dovrebbe essere utile e di valore, oltre che unico.
    Quindi puoi lasciarla tranquillamente al suo posto, piuttosto potresti controllare il tuo sito per vedere se questo calo può derivare da altri fattori.
    Ovviamente se puoi condividere il sito posso valutare meglio.


  • User

    Ti ringrazio infinitamente.
    La landing è collegata ad una campagna adWords.
    Essendo uno dei primi post di questo forum (anche se mi sono registrato nel 2006) metto la url della landing page come posso non potendo mettere il link diretto.
    (togli gli spazi)
    c a s e-p i e t r a l i g u r e.it

    L'ho anche validata W3c per html.

    Fammi sapere

    cosa intendi per condividere? se ti sevono altri dati admin sito ecc fammi sapere
    oggi da 35 sono sceso a 40!! (con il sito reale) 3 gg fa ero 24


  • User Attivo

    La validazione non è un obbligo, se una pagina web è validata è meglio, perché sei quasi certo che non ci siano problemi di visualizzazione o scansione, ma solitamente non è un punto fondamentale, per cui puoi cominciare rimuovendo quel badge.
    Forse non hai ben chiaro come fare una landing page e il suo scopo, prova a fare un giro nella sezione landing page di questo forum e a thread come questo (giorgiotave.it/forum/landing-page/165296-come-creare-una-landing-page-di-successo.html).

    Lo scopo di una landing è quello di portare il visitatore a compiere un'azione.
    Il visitatore accede in 2 modi ad una landing: attraverso una ricerca o con una campagna pubblicitaria, dato che rimandi al tuo sito e la tua landing non contiene un form di contatto escludo che tu abbia attivato una campagna pubblicitaria, anche perché con una landing del genere le conversioni sarebbero bassissime.
    Quello che ti consiglio è di progettare e rifare la landing, aggiungendo eventualmente un form di contatto e del testo che descriva cosa vendi e perché, magari con una lista a punti.

    Per cui la tua landing page è veramente mal progettata, che tu sia stato penalizzato per la landing lo escludo nuovamente, ma una landing del genere non è efficace.

    Per condividere intendevo postare il link come hai fatto.


  • User

    ok vado a leggere quello che mi hai detto.
    Nel mio caso per me la conversione era il semplice fatto che premendo sul bottone raggiungessero il mio sito....
    Grazie...sei stato chiarissimo.