• User Attivo

    Adsense in Floating

    Ciao a tutti, ho un quesito. Ho la necessità, si fa per dire, di inserire un annuncio Adsense precisamente di 160 x 600 pixel in floating. Cioè quando scrollo la pagina l'annuncio scende a destra regalando così all'utente la possibilità di cliccare (o visionare) sempre il banner. La domanda è questa: un sistema del genere è conforme ai Termini di Adsense o no? Ho cercato in giro per la rete, qualcuno dice di si e altri di no.

    Premessa... Non tocco il codice dell'annuncio.


  • User Attivo

    Mi ero interessato anch'io e confermo di non aver trovato posizioni ufficiali; personalmente sono arrivato alla conclusione che sia vietato (o comunque border-line) dalla norma del regolamento che vieta di:

    1. Inserire gli annunci in script che creano caselle mobili.
    2. Attirare l'attenzione degli utenti verso gli annunci utilizzando [...] espedienti grafici.

    E' vero che si potrebbe tecnicamente creare una casella fixed e quindi non sarebbe una casella mobile, ma non me la sono mai sentita di rischiare.


  • Super User

    Ciao All2aller,

    non puoi farlo, violi il regolamento. C'era stato un caso simile nel forum di assistenza e il sito era stato bannato.


  • User Attivo

    Vi ringrazio, immaginavo non fosse possibile, vuol dire che metterò un altro tipo di annuncio. Però se sei utente premium puoi farlo...