- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Tutti gli altri Gestionali
- Scelta cms MIGLIORE senza spazio web
-
Che non ho capito minimamente di cosa tu stia parlando, ma forse è anche perché neppure tu sai di cosa necessiti realmente. Scusa la franchezza.
Cosa devi fare ?
M.
-
Cercavo un cms dove posso personalizzare interamente il nome di dominio e poi non devo istallare nulla su un mio spazio web.
nomedominio.it
cms nei loro server.più chiaro di cosi
-
Cioe' vuoi uno spazio web su un hosting di terze parti dove installare un cms (o comunque dove sia già installato un cms) ?
Perché altrimenti saro' oggi tonto al massimo, ma non ho mica capito.
Ho capito che vuoi comprare un dominio, che gli vuoi agganciare un cms, ma la storia "non devo istallare nulla su un mio spazio web" non l'ho capita. Se compri un dominio e lo vuoi appoggiare su un cms devi comunque comprare uno "spazio web".
M.
-
Hai capito il contrario, non compro nessun spazio web, leggevo che ad esempio wordpress offre due soluzioni il primo quello di istallare wordpress su un proprio spazio web, il secondo non devi istallare nulla e il cms é ospitato sui server di wordpress.
A me serve il secondo, solo che il problema é che il nome di dominio é
A me serve nomesito.com E BASTA.
Cercavo soluzioni alternative.. se ne esistono. Grazie.
-
Ciao Vocalis, in questo caso l'unica cosa che puoi fare è cio' che viene definito un redirect. Compri solo il dominio che ti interessa e il provider dirotterà tutte le richieste verso il sito dove hai lo spazio web. Ad esempio se qualcuno sul browser digita casaroma.it tramite redirect viene automaticamente reindirizzato al sito web cms.casaroma.it
-
Conoscete qualche azienda che da spazio web e nome di dominio gratis?
-
Prova a guardare hostingvirtuale.com/hostinggratis.php, anche se comunque hai delle limitazioni. Ci sono aziende che offrono spazio web a prezzi molto accessibili, dipende dalle tue esigenze
-
WordPress ti permette di far quel che chiedi:
http: // en.wordpress.com/products/Usare WordPress per realizzare il proprio sito, ma senza avere un tuo server web, semplicemente appoggiandosi a loro, e con sito raggiungibile con indirizzo "diretto".
-
Io non ho capito ciò che chiedi, ma ti posso solamente dire che il CMS non centra assolutamente nulla con lo spazio web ed il dominio, forse trovi queste offerte ma sono optional ovvero sono hosting ottimizzati per quel cms, ma non sei obbligato a prenderlo.
-
Facciamo un po' di chiarezza per il povero vocalis che si starà perdendo: i CMS sono (WikiPedia dixit) un sistema di gestione dei contenuti.
I vari Joomla, WordPress ed altri sono dei CMS che permettono appunto di gestire siti web tramite pannelli di amministrazione semplificati. Essi possono essere scaricati (sono in pratica pagine PHP) e caricati su un proprio hosting (dunque avendo uno spazio web a propria disposizione). Altrimenti, WordPress in primis, gli altri non so, permettono di essere utilizzati direttamente su un loro server e di associarci un dominio miodominio.ext diretto (vedi appunto en.wordpress.com/products/).