• User Newbie

Sito in costruzione & penalizzazioni?

Salve a tutti, scrivo per dirimere un dubbio che mi è balzato in mente nella prima costruzione del sito web. Per la costruzione di un sito web sarebbe meglio costruirlo online (e mettere la pagina "Sito in costruzione" come index), oppure bloccare l' accesso i vari spider... o ancora... è strettamente necessario costruirlo in locale e pubblicarlo solo successivamente (anche se ho qualche problema con il funzionamento di .htaccess in locale, per questo vorrei portare il tutto in un hosting).
    Ringrazio anticipatamente per le vostre dritte, buona giornata 🙂

• User Attivo

Ciao Gin7,

il problema principale io non lo vedrei in una penalizzazione, ma nel fatto che l'utente possa accedere ad un sito vuoto o con delle informazioni errate.

Io, personalmente, preferisco svilupparlo in locale, dato che impiego molto meno tempo a lavorare su file locali invece che caricarli ogni volta, ma questa è una scelta personale.

Quello che puoi fare, se proprio vuoi lavorare online, è creare una pagina da mostrare ai visitatori anonimi in cui scrivi che il sito è in costruzione, al massimo metti un noindex e un nofollow nel tag meta, così eviti l'indicizzazione.
    Appena il sito è pronto basta che togli quel meta, ti iscrivi al Webmaster Tools ed invii la sitemap, Google passerà da li a poco, ma escluderei la possibilità di una penalizzazione.

• User Newbie

Salve, scusate la risposta tardiva.... ma è periodo di esami universitari :arrabbiato:
    Vorrei sviluppare online per non avere problemi passando da locale a pubblico.
    Per quanto riguarda i suggerimenti che mi hai dato ti ringrazio, farò esattamente comi mi hai detto
    Grazie, si può chiudere