• User Attivo

    Landing page con link o senza?

    Salve a tutti,
    devo preparare una landing, sono ancora in fase di riflessione sulla sua struttura.
    Il mio cliente è una scuola di lingue, che offre molti e svariati tipi di corsi.
    Lo scopo della landing non è tanto quello di promuovere un corso specifico (sarebbe troppo facile...), quanto di invogliare l'utente a scegliere quella scuola piuttosto che altre (e solo dopo, scegliere un certo corso).
    L'idea, quindi, è di evidenziare i punti di forza della scuola e stimolare un contatto (con apposito call-to-action). Il dubbio è: se inserisco una griglia sintetica con i tipi di corso offerti, è bene linkarli alla pagina corrispondente del sito? Oppure così facendo rischio che l'utente disperda la sua attenzione?
    Grazie fin da ora.
    H.


  • ModSenior

    Ciao hikari,
    le landing page hanno uno scopo ben preciso: ottenere un'azione da parte degli utenti, trasformare gli utenti visitatori in clienti e le rispettive visite in conversioni.
    Se lasci nella pagina riferimenti esterni e link, l'utente probabilmente andrà sulle altre pagine e rischi effettivamente di sviarne l'attenzione.
    Per ottenere un contatto la tua call-to-action della pagina dovrebbe essere più forte dei link, quindi inutile mettere entrambi.
    Potresti comunque provare a fare qualche test, per vedere l'efficacia della pagina (con e senza link, inserendo solo alcuni link, inserendone molti, inserendo solo il modulo e così via).


  • User Attivo

    Ci sono dei moduli appositi anche di strumenti Google per fare dei test con e senza link per verificare l'efficacia della call to action.
    Focalizza l'attenzione sui contenuti, se hai recensioni di altre persone pubblicale hanno un effetto positivo e rassicurante.


  • User Attivo

    Grazie a tutti,
    in effetti anch'io propenderei per non mettere link esterni. Credo quindi che dovrò inserire qualche informazione di dettaglio in più (senza esagerare) sui corsi che vado ad elencare...
    Comunque farò anche dei test e vi farò sapere!
    A presto,
    H.