- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- rimozione sottodominio da google
-
rimozione sottodominio da google
Buonasera a tutti
oggi analizzando i link in ingresso del mio sito ho notato che vi sono dei sottodomini che non ho mai creato e che puntano tutti alla mia home page
per intenderci il sito miosito dot it
ho altre versioni
blog miosito it
ww miosito itetc, e vorrei eliminarli, come posso fare?
inoltre questi sottodomini che in realta puntano tutti alla pagina principale creano problemi di indicizzazione?ho infatti appena subito una penalizzazione da google con tanto di mail
attendo vostre per procedere...assurdo so indicizzarlo ma non deindicizzarlo
-
I sottodomini che rilevi nel WMT sono accessibili via browser?
Puntano alla tua home in che modo? Con link o con un redirect?
Perchè se fanno un redirect non dovresti vederli come link in ingresso.Comunque per eliminarli puoi aggiungerli come nuovi siti al WMT e fare una richiesta di rimozione di tutto il sito.
-
Infatti ho già risolto aggiungendoli al WMT e rimuovendoli tutti, la cosa ha funzionato alla perfezione, ma secondo voi questi sottodomini che neppure so come si sono creati creano problemi a google in fatto di penalizzazioni?
Io al momento sto lottando per depenalizzare il mio sito seguendo alla lettera le istruzioni per i webmaster, ho anche chiesto chiarimenti a google ma la loro risposta è un rimando al manuale e onestamente sto impazzendo.
-
@santimone.vito said:
ma secondo voi questi sottodomini che neppure so come si sono creati creano problemi a google in fatto di penalizzazioni?
No, nessun problema.
-
un'altra domanda, ho trovato un link verso il mio sito, da un terzo sito, era un trackback, solo che il sito in questione è infetto da malware, questo credo crei problemi vero?
inoltre stando a penguin i trackback e pingback creano problemi?
-
Un unico link non dovrebbe creare problemi, ma in questo caso è meglio rimuoverlo.
Per Penguin grandi quantità di link non naturali creano problemi, qualche trackback non porterà una penalizzazione.
-
esiste un tool per verificare i backlink dannosi?
infatti sto analizzando questo aspetto, il problema è che è poi decisamente difficilissimo eliminarli