- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- Nuovo sistema di pagamento Adsense
-
Nuovo sistema di pagamento Adsense
Ciao
stamattina trovo in e-mail e nel pannello AS questo avviso con le "nuove" funzionalità.
Sotto però trovo anche "azioni richieste" e la frase:"Per continuare a ricevere i pagamenti tramite trasferimento elettronico dei fondi (EFT), devi inserire le coordinate IBAN e il codice BIC del tuo conto nel tuo account AdSense, in modo che i pagamenti possano essere inviati correttamente al tuo conto bancario."
ma non ho capito, sono anni che ricevo gli EFT, devo reinserire i miei dati o è solo testo "ridondante" per chi ancora non li avesse attivati?
grazie.
-
Stai attento potrebbe essere una email di phishing, ossia non è realmente Google a scriverti ...
-
No, ma va, ho trovato le stesse indicazioni anche nel mio pannello adsense.
-
Sì confermo, ho ricevuto la stessa comunicazione che è certamente autentica, ma non ho capito neanch'io se vanno reimmessi i dati, che comunque sono sempre gli stessi, o cosa bisogna fare.
-
Ho ricevuto l'email ma non c'era scritto di fare nulla.
Mi sembra che abbiano fatto solo delle modifiche al pannello, cambiato nome a certe cose e non molto di più.
Perchè invece non mettono la possibilità di personalizzare il colore hover nei banner?
-
Nessuno ci ha capito ancora niente : io non ricordo se all'epoca indicai anche il BIC .
Altrimenti non resta che aggiungere un conto nuovo , attendere la verifica e poi cancellare quello vecchio.Il messaggio e l'email non sono del tutto chiari e anche sul forum ufficiale brancolano ancora nel buio.
-
Nelle impostazioni di pagamento è presente il vostro conto bancario?
Se sì allora non dovete fare niente, hanno già i vostri dati.
-
E' ufficiale : un dipendente Google ha risposto.
In pratica per chi già riceve i pagamenti EFT ( cioè bonifici bancari ) NON DOVRA' FARE NULLA ASSOLUTAMENTE poichè in Italia c'era già questa opzione se li rivevate fino a ieri ...continuerete a riceverli senza fare modifiche.