• User

    XYZ mi ha prelevato dalla postepay ? Help me please !

    Buonasera,
    vi racconto quanto successomi oggi : mi arriva un'offerta chiamata XYZ xxx dove vendevano un IPAD 2 a 299 euro con abbonamento per 2 mesi a internet. Interessato visto che la quantita' disponibile era rimasta a circa 90 pz. (c'era un contatore) ricarico la postepay e procedo all'acquisto. Sembra tutto ok mi arrivano le conferme sia via mail che sms che l'ordine e' stato preso in carico e che mi arrivera' in 4 gg.
    Tutto questo accadeva alle 14, dopo 4 ore circa controllo il saldo della postepay e non avevano ancora prelevato nulla.
    Mi contatta un fantomatico operatore ( parlava in dialetto napoletano e io non riuscivo a capire quasi nulla) e mi dice che purtroppo "la postepay non e' accettata come carta di pagamento"* TENETE BENE A MENTE LA FRASE CHE TRA VIRGOLETTE* ( sono gli unici al mondo credo che non l'accettino) mi chiede se ho una carta di credito vera e propria dico di no e lui senza se e senza ma mi dice che doveva annullare l'ordine.
    Dopo una quintalata di insulti questo mi attacca il telefono e in 10 sec. mi arriva conferma di annullamento ordine.
    Nervoso come una iena lascio perdere e vado a fare la spesa, sorpresina quando vado per pagare con la postepay non me l'accetta, pago con il bancomat e torno a casa.
    Controllo il saldo e lo trovo a zero ( avevo 300 euro prima ), chiamo il servizio clienti (ahahaha servizio clienti) e mi dicono tranquillo se li hanno presi loro glieli restituiranno ! ????
    Avevano detto che la postepay non era valida come pagamento ma i soldi li hanno prelevati. E adesso ? cosa faccio ? io voglio i miei soldi e i danni, non credo sia legale prelevare soldi senza avvisare.
    Mi consigliate come muovermi prima che svalvolo ?
    Grazie a tutti.
    Simone


  • Consiglio Direttivo

    Ciao supertraz,
    sei sicuro che sia stata la XYZ... (nota compagnia telefonica n.d.r.)? Non potrebbe essere stata una truffa da parte di qualcuno che, spacciandosi per XYZ, aveva come unico intento quello di rubarti i soldi? Il dubbio mi viene dal fatto che ha tentato di chiederti i dati di una carta di credito non ricaricabile (e quindi con più soldi dentro).
    Sposto in consulenza legale ed anonimizzo il thread, come da regolamento.


  • Temo che il dubbio di Lorenzo sia più che fondato.


  • User Attivo

    Scusa... non prenderla nel personale.... ma mica sarai stato così "tonto" da dare TUTTE le cifre compreso il numero di sicurezza posto sul retro? 😮

    Comunque, nel giro di breve tempo (magari già adesso) dovresti avere il "movimento" e la relativa tracciatura.

    Vai subito dai Carabinieri ed esponi quanto successo. 😉


  • Super User

    Scrivi un fax alla compagnia xy esponendo quanto è successo chiedendo l'immediato riaccredito. Una volta inviato il fax contattali telefonicamente e chiedi spiegazioni. Se ti dichiarano che la cosa non è stata trattata da loro proponi immediatamente querela. Ti consiglio, in ogni caso, di non depositare più denaro su quella carta.


  • User Attivo

    Si effettivamente visto il costo esiguo una volta risolto acquista una nuova poste pay!