- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Ottimizzazione della path dei file.
-
Ottimizzazione della path dei file.
Cito un post di stuart relativo all'ottimizazione delle path delle pagine.
Non sono potuto rimanere indifferente. Scusate ma non trovo piu il topic aperto la pagina dove è stato postato.@Stuart said:
Il problema è che parti dal presupposto, ormai largamente smentito, che il **nome del file **(quindi non di directory, non di dominio) ti dia quella spintarella in più.
Cordialmente,
StuartCiao Stuart,
Dove hai trovato queste inforamzioni? L'ottimizzazione del nome del file credo sia importante. Inoltre se i file vengono messi direttamente nella root dovrebbero avere più peso..
Ti chiedo, in base alla tua esperienza e cultura seo sicuramente MOLTO qualificata, tu come ottimizzersti la path per migliorare il posizionamento di una pagine per la ricerca: auto cabrio
Lo scopo è quello di posizionare sui motori una pagina web che contiene l'elenco di tutte le auto cabrio presenti a database. (ottimizzerò poi altre pagine simili tipo: auto-sportive, auto-storiche..)
Secondo te qual'è la path migliore?
www.dominio.it/auto-cabrio.php
www.dominio.it/auto/cabrio.php
www.dominio.it/auto/cabrio/index.php
www.dominio.it/auto-cabrio/index.php
www.dominio.it/auto-cabrio/auto-cabrio.php
Ipotizzando inoltre di voler ottimizzare la stessa pagina anche per ricerche tipo: macchine cabrio, come scriveresti la path?
www.dominio.it/auto-macchine-cabrio.php
www.dominio.it/auto-macchine/cabrio.php
www.dominio.it/auto-macchine/cabrio/index.php
www.dominio.it/auto-macchine/index.php
www.dominio.it/auto-macchine/auto-macchine-cabrio.php
Ciao,
fuocorosso
-
se posso dire la mia...
www.dominio.it/auto-cabrio/index.php
-
non è il nome del file o il numero di cartelle o la posizione fisica a determinarne l'importanza ma a quale livello dalla homepage viene linkato
il nome ha una importanza marginale, conta più per msn che altro