• User

    [2.5] Redirect 301 per sito in Joomla

    Buongiorno a tutti,

    Sono un neofita per cui abbiate pazienza se la mia domanda vi sembrerà ingenua.

    Ho un sito fatto con Joomla 2.5.4 e mi sono appena iscritto a Google Webmaster Tools.
    Nel menù - Impostazioni - Configurazione volevo scegliere come dominio preferito il nome del mio sito con anteposto il "www"

    Dopo aver fatto questa scelta Google consiglia di fare un redirect 301 lato server per reindirizzare il traffico dal mio dominio non preferito, in modo che altri motori di ricerca e visitatori sappiano qual è la mia versione preferita.

    Domanda:

    Posso fare il redirect 301 dal pannello amministrativo di Joomla con la funzione redirect ? Ha la funzione di un redirect 301 lato server ?

    Grazie per le vostre eventuali risposte e consigli !


  • Moderatore

    Caio Masunaga e benvenuto sul forum GT,
    ma hai bisogno di fare questa cosa? GWT ti da un suggerimento ma se non hai bisogno non vale la pena toccare niente.

    Maurizio ZioPal


  • User

    Ciao Dexter e grazie per l'accoglienza !

    In GWT, nella sezione - Miglioramenti HMTL - ho diverse meta descrizioni duplicate e tag title duplicati.

    Leggevo nella guida di WGT, nel caso di contenuti duplicati di apportare anche questo miglioramento:

    Utilizza Strumenti per i Webmaster per comunicarci in che modo desideri che il tuo sito venga indicizzato: puoi comunicare a Google il tuo dominio preferito con o senza www -

    Inoltre , sempre nella guida, suggeriscono di fare questa operazione, anche con scopo preventivo.

    E' giusto questo o non ho compreso io ?

    Grazie per la tua risposta Dexter !


  • Moderatore

    No, non credo tu abbia capito male ma io non specificherei un dominio principale anche perché non credo che sia quella la causa dei meta e titoli duplicati.

    Maurizio ZioPal


  • User

    Ok, mi studierò meglio il tutto !

    Grazie comunque Dexter !