• Moderatore

    @chiarastorti said:

    Molto meglio!
    Sei sulla giusta strada, quindi non ti resta che continuare così.

    Bene! Sono contento di essere sulla strada giusta! 😉

    Io migliorerei ancora l'impatto grafico, eliminerei i link che non servono

    Ok, potresti farmi qualche esempio?

    e metterei in bella evidenza una call to action con modulo, per l'invio di un'eventuale contatto.

    Questa l'ho gia fatta! 🙂


  • User

    Io toglierei la sidebar a sinistra, secondo me distrae molto.


  • Moderatore

    Ok, grazie anche a ALexios del suggerimento, ho inoltre spostato anche la call to action a destra... che ne pensate adesso? com'è?

    grazie...


  • ModSenior

    Ottimo lavoro Ricardo78, è decisamente migliorata, e di molto, dall'inizio.
    Adesso puoi comunque continuare le modifiche e l'ottimizzazione, magari valutandole attentamente con degli split test A-B.
    Io ad esempio, come prima prova, modificherei la formattazione dei primi <h2> e <h1>: colori, centratura, eliminazione dell'icona stampa/email o spostamento a destra, ecc.


  • User

    Non ho visto come fosse prima la pagina quindi posso limitarmi a quello che vedo ora. L'impostazione è sicuramente degna di nota ma credo che vada migliorata la grafica che, a mio gusto, è poco accativante. Aggiungo anche che la foto della ragazza nel call to action è inverosimile a meno che non sia veramente la tua segretaria. Alla gente piace la franchezza, sempre e comunque 🙂

    My 2 cents


  • Moderatore

    Ciao a tutti e grazie mille per le risposte,

    ***@chiarastorti: ***è una soddisfazione sentirti dire ho fatto un ottimo lavoro e che dall'inizio sia migliorata, grazie! Cosa intendi con split test A-B? Per le icone di stampa ed email ho già provveduto, devo invece trovare ancora il modo per amalgamare bene gli header...

    @Pedrina: Infatti sono ben conscio del fatto che la grafica non sia proprio delle migliori... ci sto lavorando ancora. Per quanto riguarda al Call to Action hai proprio ragione, non avevo pensato al fatto che la foto sia poco "credibile", provvederò a sostituirla con qualcosa di meglio.
    *"L'impostazione è sicuramente degna di nota" *beh che dire, grazie mille! :smile5:

    Poi nel frattempo mi è assalito qualche altro dubbio, le langing page devono essere linkate dalla home?

    Grazie,

    Ricardo.


  • User

    A quanto ne so io spesso non viene linkata, per lo meno non in maniera esplicita. Magari nella home potresti linkare la tua landing page come "appoggio" per una qualche spiegazione o cose così 🙂


  • Moderatore

    Si ma infatti qualche dubbio ce l'ho, perche in teoria ogni pagina di un sito dovrebbe essere linkata almeno dalla home... poi pero il mio dubbio sulle landing è proprio questo: Questa "regola" vale anche per le landing?


  • User

    Penso di si, ma magari camuffata come ti ho detto, oppure in una sitemap..


  • ModSenior

    Solitamente la landing page non viene linkata dalla home del sito o da un menù di navigazione classico, perchè spesso è la pagina di destinazione di una campagna di webmarketing (DEM, PPC, ecc).

    Uno split test A/B è un test in cui verifichi come gli utenti "reagiscono" a due differenti versioni di una landing page: un primo test potrebbe essere fatto sull'header (magari con due grafiche differenti), poi sui titoli (con formattazione diversificata per colore o dimensione o posizione), poi ancora su posizioni diverse del modulo o della call to action, ecc.
    In ogni singolo split test si verifica quale versione è migliore e porta più benefici.