- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Un Vs. parere su questa (landing) page
-
Ciao Chiara, ops! infatti non avevo messo il link
Eccolo:
www (dot) vicenzasoftware.com/realizzazione-siti.html
Grazie mille...
-
Molto meglio, grazie.
Se vuoi trasformarla in una landing page, devi **ristrutturarla **come una landing page e non più come una pagina di contenuti di un sito, prestando attenzione ad alcuni elementi fondamentali:
- un bel titolo che faccia capire subito di cosa tratta la pagina
- un sottotitolo conciso ed efficace, che indichi cosa offri
- del testo ottimizzato con punti chiave ben evidenti ed alcuni vantaggi "qual'è l'offerta o il servizio o il prodotto e perchè dovrei prestarci attenzione come utente?"
- una call to action visibile ed invitante
- una grafica curata, magari con immagini e video per i messaggi più importanti
...e così via!
-
Grazie mille Chiara!
Adesso mi metto a lavoro, chissa alla fine ne venga qualcosa di buono!
Comunque, se non ti disturbo, quando avro finito posso risottorpola al tuo parere?
Grazie!
-
Ma certo Ricardo78, attendiamo gli sviluppi e ci rileggiamo qua.
-
Grazie mille, troppo gentile!
Ps: Adesso ho visto che abiti a Recoaro!! Beh, siamo anche "vicini" direi...
-
Ciao Chiara,
Ho finito la modifica alla pagina, ho cercato di mantenere il piu possibile i tuoi suggerimenti ma non sono proprio sicuro di esserci riuscito pienamente. Se trovi difetti o migliorie che potrei apportare sono tutto orecchie!
Scusami se ti chiedo forse troppo, controllare la pagina, ma per me è la prima volta che mi cimento con le landing...
Ti ringrazio tanto!!
ps: dalle tue parti si è sentito il terremoto? qua è stato abbastanza forte...
-
Molto meglio!
Sei sulla giusta strada, quindi non ti resta che continuare così.Io migliorerei ancora l'impatto grafico, eliminerei i link che non servono e metterei in bella evidenza una call to action con modulo, per l'invio di un'eventuale contatto.
-
@chiarastorti said:
Molto meglio!
Sei sulla giusta strada, quindi non ti resta che continuare così.Bene! Sono contento di essere sulla strada giusta!
Io migliorerei ancora l'impatto grafico, eliminerei i link che non servono
Ok, potresti farmi qualche esempio?
e metterei in bella evidenza una call to action con modulo, per l'invio di un'eventuale contatto.
Questa l'ho gia fatta!
-
Io toglierei la sidebar a sinistra, secondo me distrae molto.
-
Ok, grazie anche a ALexios del suggerimento, ho inoltre spostato anche la call to action a destra... che ne pensate adesso? com'è?
grazie...
-
Ottimo lavoro Ricardo78, è decisamente migliorata, e di molto, dall'inizio.
Adesso puoi comunque continuare le modifiche e l'ottimizzazione, magari valutandole attentamente con degli split test A-B.
Io ad esempio, come prima prova, modificherei la formattazione dei primi <h2> e <h1>: colori, centratura, eliminazione dell'icona stampa/email o spostamento a destra, ecc.
-
Non ho visto come fosse prima la pagina quindi posso limitarmi a quello che vedo ora. L'impostazione è sicuramente degna di nota ma credo che vada migliorata la grafica che, a mio gusto, è poco accativante. Aggiungo anche che la foto della ragazza nel call to action è inverosimile a meno che non sia veramente la tua segretaria. Alla gente piace la franchezza, sempre e comunque
My 2 cents
-
Ciao a tutti e grazie mille per le risposte,
***@chiarastorti: ***è una soddisfazione sentirti dire ho fatto un ottimo lavoro e che dall'inizio sia migliorata, grazie! Cosa intendi con split test A-B? Per le icone di stampa ed email ho già provveduto, devo invece trovare ancora il modo per amalgamare bene gli header...
@Pedrina: Infatti sono ben conscio del fatto che la grafica non sia proprio delle migliori... ci sto lavorando ancora. Per quanto riguarda al Call to Action hai proprio ragione, non avevo pensato al fatto che la foto sia poco "credibile", provvederò a sostituirla con qualcosa di meglio.
*"L'impostazione è sicuramente degna di nota" *beh che dire, grazie mille!Poi nel frattempo mi è assalito qualche altro dubbio, le langing page devono essere linkate dalla home?
Grazie,
Ricardo.
-
A quanto ne so io spesso non viene linkata, per lo meno non in maniera esplicita. Magari nella home potresti linkare la tua landing page come "appoggio" per una qualche spiegazione o cose così
-
Si ma infatti qualche dubbio ce l'ho, perche in teoria ogni pagina di un sito dovrebbe essere linkata almeno dalla home... poi pero il mio dubbio sulle landing è proprio questo: Questa "regola" vale anche per le landing?
-
Penso di si, ma magari camuffata come ti ho detto, oppure in una sitemap..
-
Solitamente la landing page non viene linkata dalla home del sito o da un menù di navigazione classico, perchè spesso è la pagina di destinazione di una campagna di webmarketing (DEM, PPC, ecc).
Uno split test A/B è un test in cui verifichi come gli utenti "reagiscono" a due differenti versioni di una landing page: un primo test potrebbe essere fatto sull'header (magari con due grafiche differenti), poi sui titoli (con formattazione diversificata per colore o dimensione o posizione), poi ancora su posizioni diverse del modulo o della call to action, ecc.
In ogni singolo split test si verifica quale versione è migliore e porta più benefici.