• User Newbie

    Inps Online e contributi

    Ho un dubbio che vorrei chiarire se possibile:

    Da quest'anno ho partita Iva contribuenti minimi commercianti. A maggio, con qualche giorno d'anticipo rispetto alla scadenza del 16/05/2012, ho fatto il versamento con F24 della prima rata di contributo obbligatorio Inps pari a 800,25 ?.
    Ora, se vado sul sito dell'Inps ed entro con le mie credenziali nell' "Estratto situazione debitoria Artigiani e Commercianti" oltre a non comparire il mio versamento compare la voce "Somme aggiuntive per mancato versamento" che si incrementa di 14 centesimi ogni giorno che passa.

    Qualcuno gentilmente sa se questa è una prassi normale oppure vi sono stati dei problemi con la ricezione del versamento?

    Grazie


  • User Newbie

    Mi rispondo da solo, non si sa mai che la risposta possa essere utile a qualcuno:

    grazie ad una mia amica che lavora all' Inps ho chiarito il dubbio. Il versamento risulta ancora in stato di transizione, non appena sarà approvato ed inviato al database dell'Inps, comparirà anche nella sezione online con conseguente azzeramento delle somme aggiuntive.