• User

    Stesso Geo Target, Lingue differenti

    Ciao a tutti,
    ho appena finito un sito personale, tradotto in tre lingue e ora vorrei cominciare un po' di posizionamento. Mi sorge un dubbio ancestrale :mmm:

    Il target del mio sito è ben specifico e proveniente da un unico paese ma la lingua parlata in questo paese può essere differente italiano, inglese e spagnolo.

    Per chi stesse pensando "dove c***o vivi?!!" spiego meglio. Mi sono appena trasferito alle isole canarie, in particolare a Fuerteventura e ci sono diversi imprenditori che non sono solo spagnoli, ma inglesi, americani e anche italiani.
    Quindi tutti vivono qui ma presumibilmente hanno il browser e computer settato con lingue differenti e magari la ricerca settanta chi su google.it chi sul .com e chi sul .es

    Qualcuno sa dirmi come posso fare per ottimizzare il tutto e dare le corrette istruzioni a GWT?

    grazie mille!!!


  • User

    Altra domanda correlata

    I risultati della ricerca vengono dati per ip oppure per lingua dell'utente? :?:?


  • User Attivo

    Innanzitutto richiama per tutte e tre le volte il tuo sito negli strumenti per i webmaster indicando le tre differenti localizzazioni.
    In secondo luogo se vivi in spagna ti consiglio di impostare lo spagnolo come lingua di default ed una combobox richiamata su tutte le pagine con la quale è possibile cambiare la lingua.
    Un'altra tecnica sarebbe quella di utilizzare uno script sulla home che reindirizzi l'utente a seconda della lingua del browser, ma non te lo consiglio perché il tuo sito potrebbe incorrere in qualche penalizzazione a livello SEO.


  • User

    Quindi non c'è nessuna differenza rispetto al posizionamento di un sito multilingua? :():


  • User Attivo

    questo è un primo passo proprio per il posizionamento nei motori, vai ad istruire lo spider nelle localizzazioni del motore google.


  • User

    grazie per la risposta, ma la mia domanda è proprio, la localizzazione come avvine? Per ip o per lingua del browser?