- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Tutti gli altri Gestionali
- CMS per vendita di libri ed articoli religiosi
-
CMS per vendita di libri ed articoli religiosi
Ciao a tutti,
sono qui per chiedervi aiuto per allestire un sito dove vendere libri e altri articoli religiosi (icone, oggettistica, dvd ecc..) acquistabili con vari mezzi di pagamento.Ho in mente un sito a cui vorrei ispirarmi:
libreriadelsanto. it (se il regolamento non prevede l'inserimento del link toglietelo pure)Io utilizzo joomla da tempo ma non ho mai avuto l'occasione di utilizzare virtuemart. E' possibile con questa estensione?
Altra cosa.... per quanto riguarda i libri sarebbe utile poterli ricercare per "Autore" "Editore" "Anno" "Casa Editrice" ecc...
Grazie
-
Invece di usare un cms ti consiglio di farti un sito tutto tuo, i cms sono pericolosi perchè se ad un certo punto decidi di fare il salto di qualità e prendere un dominio perdi tutto il lavoro di indicizzazione che hai fato negli anni.
-
Hai ragione... tuttavia non ho le capacità di creare un sito e-commerce da zero anche se sarebbe la soluzione migliore e rivolgersi ad un terzo comporterebbe una spesa "importante" che al momento non è sostenibile.
Per questo preferivo scegliere un cms con i suoi limiti...
-
In questo caso concordo con la tua strategia.
-
Capito....
Oltre a virtuemart ci sono altri cms e-commerce adatti alla vendita di libri ed oggettistica varia da consigliare?
Grazie per l'aiuo
-
Valuta anche Zen Cart e PrestaShop
-
@problemaPc said:
Invece di usare un cms ti consiglio di farti un sito tutto tuo, i cms sono pericolosi perchè se ad un certo punto decidi di fare il salto di qualità e prendere un dominio perdi tutto il lavoro di indicizzazione che hai fato negli anni.
E' una generalizzazione assolutamente inopportuna.
- Ci potrebbero anche essere cms "pericolosi" per il posizionamento (non ne ho ancora visto uno in 18 anni; difficili si, ma pericolosi no);
- ci sono cms che funzionano direttamente sui server di chi li offe e quindi un eventuale salto di qualità prendendo il dominio potrebbe richiedere dei passaggi in più o il pagamento di un opzione maggiore;
- ci sono poi, per la stragrande maggioranza, i cms che ognuno si scarica o compra e se lo installa sul proprio dominio e sul proprio spazio come Drupal, Wordpress, Joomla, Prestahop, ecc. ecc.
I cms non sono pericolosi.
Valerio Notarfrancesco
-
Dai un occhiata a ZenCart, OpenCart, Magento o OsCommerce.
Sono i migliori che conosco, guardali e adattali alle tue esigenze.