- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Soluzione alla penalizzazione Google Penguin
-
non credo che tutto il dominio sia penalizzato , ma che lo sia solo per alcune key. Ad esempio realizzazione siti web palermo o seo palermo! Si so che dovrò lavorarci ancora. Grazie del consiglio!
-
Con l' ultimo aggiornamento Penguin del 25 giugno mi sà tanto che per vedere una stabilizzazione in serp bisognerà aspettare a settembre.. almeno.. io ho tutti i risultati molto instabili per il posizionamento.
-
volevo fornire la mia esperienza. ho avuto la penalizzazione automatica (senza ricevere mail dallo staff) dal 29 giugno 2012 su una sola cartella del dominio che comprende cataloghi online di prodotti. con la penalizzazione ho perso l'80 %. delle visite. le ho provate tutte, rimozione backlinks, richiesta di considerazione (nessuna risposta)e per ultimo il redirect 301 su un'altra cartella. la cosa ha funzionato benissimo, ma TEMPO 3 GIORNI ED E' STATA PENALIZZATA ANCHE LA NUOVA CARTELLA!!! quindi si conferma l'eredita' della penalizzazione (forse solo per le stesso dominio), ma la domanda e'.......che cosa ha che non va la sezione del mio sito? Google dovremmo darci qualche spiegazione in piu' di semplici mail automatiche. grazie
-
mmmm sono mesi che si dice di non usare il 301 su pagine penalizzate, l'hai proprio cercata questa
-
ciao Johnnyburnhell proprio su questo forum non ho trovato nessuno che ha avuto questa esperienza, oppure se le tenuta per se...non condividendola. c'e' gente che ha fatto il redirect e dopo 40gg e' ancora tutto ok!
-
In che modo avete capito che siete stati penalizzati ? Io ho un sito web che nel giorno di 15 giorni è sceso dalla 2 posizione alle 9 posizione ( ma è rimasto sempre in prima pagina).
Secondo voi sono soggetto a una penalizzazione ?
Grazie
-
No, anche gli altri competitor si danno da fare. (Secondo me)
-
Quindi non pensi che sia una penalizzazione ?
@cece74 said:No, anche gli altri competitor si danno da fare. (Secondo me)
-
No, per poche posizioni perse non si parla di penalizzazione. Le cause possono essere molteplici.
Competitor più attivi, Backlink che hanno perso importanza, etch..
-
Grazie per le risposte, come si fa a capire una penalizzazione ?
-
Beh.. se su un gruppo di parole chiavi vengono retrocesse di 10 pagine in serp o addirittura spariscono del tutto, c'è sicuramente qualcosa che non và.. purtroppo Google dà pochissime informazioni tramite il Google-Webmaster per aiutare a capire eventuali penalizzazioni. Se non hai fatto spam in nessun modo, non hai fatto article marketing scorretto e altre maniere per ottenere link forzati, sicuramente non hai nessuna penalizzazione.