- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Pagina facebook cliente
-
Dipende da te e che accordi hai con il cliente, alla fine è la stessa cosa.
Solitamente consiglio al cliente di crearsi un suo account se non lo ha già, così può accedere pure lui, poi lo nomino amministratore.
Questo per 2 motivi:- se Facebook mi blocca il mio account la pagina non viene persa perché ha un altro amministratore.
2)Trovo anche giusto che sia amministratore della sua pagina, se vuole rispondere ai clienti.
Ma dipende da come ti sei accordato, se la gestisci completamente tu o lo affianchi, basta che siate d'accordo voi due alla fine.
- se Facebook mi blocca il mio account la pagina non viene persa perché ha un altro amministratore.
-
Grazie per la risposta.
girando il web ho visto che si può creare una pagina facebook senza avere un account. Quindi si potrebbe creare una pagina facebbok per un cliente in questo modo, basta collegarsi all'url per la creazione della pagina.
cCe ne pensate?
Ne approfitto anche per fare un altra domanda.
Con google plus invece, si possono creare pagine busines ma bisogna avere un account google.Ora un account google corrisponde ad un profilo google plus o posso con un account google creare una pagina busines senza avere il profilo?
Che ne pensate? voi come fate?
Ciao e buona giornata a tutti
-
Per Facebook ti sconsiglio di farlo senza abbinare un account, conviene sempre avere un account dal quale accedere in caso di problemi.
Per creare una pagina su Google+ devi avere un account personale su Google+ che corrisponde - una volta fatto l'upgrade - al tuo account google, non ci sono altri modi.
-
Ti ringrzio morettolss sei stato molto gentile...
diciamo che quindi praticamente le vie da seguire sono 2.- creo io le pagine del cliente e lo delego come amministratore
- le faccio creare da lui e mi faccio nominare amministratore
giusto???
-
Esatto, il risultato alla fine è lo stesso dato che non c'è differenza tra chi le crea e chi è amministratore in Facebook.
-
Ciao!
Solitamente io creo la pagina dal mio account, così da impostare tutto in maniera corretta fin dall'inizio, senza dovermi ripassare tutte le impostazioni in caso il cliente abbia sbagliato.
Fatto questo nomino amministratore anche il cliente.Mi sembra giusto rendere amministratore il proprietario effettivo della pagina o dell'attività rappresentata dalla pagina stessa, lo vedo come un segno di professionalità e trasparenza.
Come ti hanno detto precedentemente eviterei di creare la pagina senza legarla ad un profilo personale, oltre che per tutti i motivi che ti hanno dato prima di me, anche per una questione di abitudine: come ti hanno fatto notare su Google+ è necessario un profilo per creare una pagina. Abituarci noi in primis, e i clienti poi a seguire questo tipo di procedura evita problemi in futuro secondo il mio modo di vedere.
Spero di esserti stato utile.
Alla prossimaMichele
-
Grazie raga siete molto gentili :)))))
-
Ciao keep,
se ti può essere utile, adesso Facebook offre la possibilità di definire diversi livelli di gestione e amministrazione delle pagine.
In particolare c'è l'amministratore, il creatore di contenuti, il moderatore, il gestore di ads e la vista solo sulle insights.Trovi un articolo d'approfondimento qui: http://socialblog.giorgiotave.it/nuove-funzioni-pagine-facebook/1870
Una buona scelta potrebbe essere quella di creare la pagina come amministratore, ed assegnare al cliente, se non particolarmente esperto, soltanto la vista sulle statistiche.
Sempre meglio, comunque, che gli amministratori assoluti siano più di uno, che non si sa mai cosa può succedere dentro Facevook
-
Hello!
Riprendo la discussione dopo un po' di tempo per una curiosità: creata la pagina per un cliente attraverso il mio profilo personale, posso rendere lui amministratore e sganciarmi al 100% dalla pagina?
-
@Riccardo_Esposito said:
Hello!
Riprendo la discussione dopo un po' di tempo per una curiosità: creata la pagina per un cliente attraverso il mio profilo personale, posso rendere lui amministratore e sganciarmi al 100% dalla pagina?
Ciao Riccardo,
dopo aver nominato il cliente amministratore hai la possibilità di rimuovere te stesso dalla lista, semplicemente cliccando sulla 'x' che trovi sulla destra del box del tuo nome, nel riepilogo amministratoriCiao
-
Grazie Michele, gentilissimo!