- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Sportello Impresa: dalla Partita Iva alle PMI
- devo fare il 770?
-
devo fare il 770?
Salve a tutti, mi sono tirato la zappa sui piedi, almeno credo e vi spiego perché:
ho fatto fare il modello unico ad un caf per mia figlia che appartiene al regime dei minimi ed ho chiesto la fattura, ovviamente intestata a mia figlia, per il compenso che ho pagato (? 50)
Ora mi vedo recapitare la fattura e scopro che c?è la ritenuta d?acconto, per cui immagino che sia da versare, poco male, ma quello che più mi scombussola è il dubbio di dover redigere il 770 per una sola operazione irrisoria con R.A. ; a saperlo non chiedevo la fattura.
Commenti? grazie
-
Beh, non c'è moltissimo da commentare: occorre versare la ritenuta, certificarla e spedire il modello 770.
-
ho pagato la ritenuta con F24 ma mi sa tanto che ho sbagliato perché ho indicato la partita iva anziché il codice fiscale. Cosa si può fare? era il mio primo F24, per fortuna che sono pochi eurini
-
Occorre correggere il modello F24 presentando un'istanza all'Agenzia delle Entrate.
Forse è possibile risolvere semplicemente telefonando al call center.Naturalmente hai provveduto per via telematica, vero? Chi ha partita IVA può spedire il modello F24 solo con home banking o simili.
-
si, l'ho compilato attraverso l'home banking. Ma perché mi parli di spedire il modello F24? quindi oltre ad averlo comilato e pagato va spedito?