- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- [Risolto] jommla 2.5 su aruba
-
[Risolto] jommla 2.5 su aruba
Buongiorno a tutti,
sono un nuovo utente e, oltre a farvi i miei complimenti per il forum vorrei sottoporvi un problema sperando che qualcuno mi possa aiutare.
Ho creato un sito in locale con joomla 2.5 ma quando l'ho trasportato in remoto (via FTP) tuti i cambiamenti compreso il template e le estensioni non vengono visualizzate dal pannello di amministrazione; in pratica ho in home page un template di default perdipiù inutilizzabile: non funziona nessun link tranne "amministrazione".
Ho impostato i permessi di tutta la root a 777, il collegamento al db funziona e il server è pienamente compatibile col cms.
Quando vado a caricare un componente l'operazione restituisce "salvato con successo" ma non ve ne è traccia.
Modificando le impostazioni dalle configurazioni globali però la scritta è integrata con il warning "jfolder::folder: il percorso non è una cartella " e il path seguente e quello della root.
altre indicazioni: la cache è vuota e disattivata; la cartella tmp è vuota con permessi 777.
Qualcuno ha qualche consiglio o suggerimento?
Grazie anticipatamentePS.: ho provato ad aprire la stessa discussione poco fa ma avendo il ditone e usando lo smartphone devo aver schiacciato qualcosa di sbagliato, insomma se questa è un doppione chiedo scusa!
-
Ciao baffio e benvenuto nel forum GT, se trovi un po' di tempo presentati al forum per ricevere il saluto di tutti.
Non ti preoccupare il doppione o non è partito o uno dei modsenior l'ha già ripulito
Non sono sicuro di aver capito, comunque ti posso dire che su aruba Joomla funziona bene ma c'è bisogno di alcuni accorgimenti particolari. Purtroppo io non lo uso prova a dare un occhiata a questa discussione, o comunque cerca un po' in sezione perché è un tema che si discute molto.
Maurizio ZioPal
-
Ciao dexter,
grazie dell'accoglienza e del suggerimento.
Ho letto parecchie discussioni e ho maturato l'idea di cambiare hosting, sembra che hosting windows su aruba faccia fatica a digerire joomla, quindi, passerò a hosting linux e speriamo bene.
Te l'ho scritto in modo che se qualcuno dovesse avere il mio stesso problema possa evitare di perder tempo cercando di dare una sistemata a file config piuttosto che permessi etc.Ti ringrazio ancora per l'aiuto.
-
e questo è lo spirito di un forum