• User Newbie

Software per forum .NET

Decidere quale forum utiulizare non è sempre una scelta facile. Io ho alcuni siti di notizie, e ho utilizzato per mettere in piedi i siti, webmatrix e la cosa mi ha semplificato molto la vita perchè webmatrix (un prodotto gratuito di casa microsoft), ti permette di realizzare un sito realmente con un semplice click, vederlo in locale e pubblicarlo con estrema facilita.
    Per chi alle prime armi e non vuole sbattimenti consiglio di provare webmatrix, perchè al suo interno vi sono innumerevoli piattaforme web pronte per l'uso e le installi in 30 secondi.
    All'interno di webmatrix, vi sono diversi softeware per il forum, il più usato è un prodotto interessante per il ventaglio di funzionalità che implementa e per la facilità d'uso, si chiama .NET C****MS ed è un applicativo che permette di mettere online infiniti siti web, su domini differenti, con una sola installazione del cms..
    Dopo aver provato varie soluzioni, per il mio network di siti ho optato per questo applicativo web perchè essendo multi sito, mi ha permesso di mettere online i siti che sto curando senza di volta in volta andare a installare un nuovo cms per il forum.
    Webmatrix attinge dalla windows application gallery, in questa galleria oltre ai software per il forum, abbiamo anche altri cms come per esmepio joomla, wordpres, drupal, tutto diviso per categorie, sotto la categoria forum troviamo un altro software interessante e per molti aspetti superiore a .NET CMS, si chiama YAF (Yet Another Forum), la cui sua unica pecca è la mancanza del multilingua e del multisito.

• User

Guarda per i forum se vuoi fare qualcosa di veramente bello e nello stesso tempo funzionale prova vbulletin o xenforo. Io gli ho usati entrambi e sono dei ottimi software. Ovviamente sono a pagamento. Vedi te, ci sono anche software gratuiti che pero non ho mai avuto il tempo di provare. Se ti interessa ho gia il file lingua tradotto per xenfor aggiornato alla ultima versione.

• User Newbie

[...]

• ModSenior

Salve MullerOrigo, ti invito a rileggere con molta attenzione il regolamento che hai accettato quando ti sei iscritto.
    Qui sul forum gt non tolleriamo certi atteggiamenti.
    Non sarà necessario un ulteriore avvertimento.

Valerio Notarfrancesco