- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- [SEO] Facebook Comments o Disqus?
-
[SEO] Facebook Comments o Disqus?
Ciao ragazzi,
domanda secca: per la SEO è meglio utilizzare sistemi di commento come Disqus (permettendo il login tramite più social) o Facebook Comments?
Pro e contro reciproci sono graditi
-
Sul piano seo la cosa migliore è tenere i commenti sul proprio CMS.
Sul piano del marketing e della stimolazione del traffico direi: Facebook Comments.
Se vuoi invece un modulo esterno facile da montare e versatile: Disqus.
Mia opinione personale, ovviamente.
-
Sul piano seo la cosa migliore è tenere i commenti sul proprio CMS.
Potrei non essere d'accordoAppurato che entrambi i commenti vengono indicizzati e finiscono nella bacheca del commentatore, come mai lo ritieni migliore rispetto a FB Comments?
-
Quindi confermate che sostanzialmente non cambia nulla tra le 2 piattaforme da me indicate? Mi basta un si o no
-
Forse non ho capito del tutto l'obiezione di Gianlucamatt, in ogni caso preferisco non usare moduli esterni per i commenti perchè preferisco tenere le conversazioni su mio db.
Ma solo è un parere personale.
-
Forse non ho capito del tutto l'obiezione di Gianlucamatt
Ciao caro e grazie per la doppia tTi chiedevo come mai, sul piano seo, preferisci i commenti di Wordpress a quelli di Facebook!
-
Si però io continuo a chiedere un'altra cosa
-
@gianlucamat said:
Ciao caro e ...
Scusa per la T in eccesso!!
In barba alla crisi qui si regalano lettere...
Rispetto al discorso WP / FB comments direi che ci sono pro e contro in entrambi i casi, il mio punto di vista è puramente personale e dettato dal fatto che preferisco l'autarchia, ove possibile.
@gleenk said:
Si però io continuo a chiedere un'altra cosa
Vero, scusaci, hai ragione.