- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- Pubblicità SMS
-
Pubblicità SMS
Ciao a tutti,
spero di aver scritto nella sezione giusta.
Vorrei sapere cosa ne pensate della pubblicità via SMS. Sinceramente sono un po confusa a riguardo.
Non riesco a cogliere l'effettivo vantaggio nell'adottare questa strategia...
-
Ti riporto un dato fresco fresco appena pubblicato da Gartner che avrai letto in giro sul web:
nel primo quarto del 2012 sono stati venduti 419.10 milioni di cellulari (tutti, non solo smartphone) e solamente 144.40 milioni si smartphone.Quindi il primo effettivo vantaggio è che con gli sms raggiungi tutti, con gli smartphone no.
Altro vantaggio, pensa a chi in genere ti manda gli sms.
E' tuo marito, i tuoi figli, i tuoi amici e parenti.
L'sms è un mezzo di comunicazione molto intimo, quindi se il messaggio promozionale è fatto bene, non è invaso e non è ripetitivo, ha un tasso di rendimento che le email e le app su smartphone si sognano.
Proprio per questo motivo è meglio che l'sms sia più informativo che pubblicitario.Valerio Notarfrancesco
-
Ti ringrazio per le delucidazioni. Dato che l'sms è uno strumento di comunicazione personale pensavo che in un certo senso si rischiava di "invadere" un po la privacy delle persone. Mi hai completamente ribaltato la visuale
-
Prego
Valerio Notarfrancesco
-
Ciao,
io da qualche mese uso gli sms con i miei clienti per le promozioni e devo dire che funziona alla grande..!
-
Ciao!
che servizio usi per invio sms?
graziesimone
-
Prova a usare Skebby, i programmatori si sono trovati bene con le loro api.
Valerio Notarfrancesco