- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Indirizzo pagina facebook
-
Indirizzo pagina facebook
Ciao amici,
ho creato una pagina aziendale su facebook soltanto che l'indirizzo a cui viene visualizzata è il seguente:wuww.facebook.com/pages/Mya-Pagina
in questo modo è difficolmente rintracciabile io vorrei che l'indirizzo fosse:
Si può fare?(ho visto che molti indirizzi sono di questo tipo) e come esattamente?(c'è per caso qualche parametro internamente da settare?)
Grazie anticipatamente per ogni aiuto
-
Ciao Lennon,
per avere i vanity url ( li chiamano così se non ricordo ) devi:- avere 25 fan sulla tua pagina ( ammesso e non concesso che questo numero non sia aumentato in questi ultimi 3 mesi );
- sulla bacheca deve essere scritto qualcosa ( anche un solo intervento ).
Una volta scelto questo url, NON puoi modificarlo.
L'approvazione è immediata.
-
Ciao Enrico,
non ho capito però. Forse non sono stato preciso io nella richiesta. Praticamente i vorrei semplicemente che nell'indirizzo principale della mia pagina non apparisse la parola "pages" per il resto va bene l'indirizzo che ho scritto.Fammi sapere
Grazie
-
Si, il Vanity URL rimuove la scritta pages e ti fa inserire una parola a tua scelta ( nel tuo caso lascia quella che hai già ovviamente ).
Mi sono dimenticato di scriverti che, per aggiungerlo, devi andare nella gestione della pagina e far passare le opzioni ( perchè ogni volta la spostano ).
-
ah, capisco, quindi posso da subito cambiare la parola "pages" sostituendola con una a mio piacere. Ho compreso bene?.
Come è denomintata esattamente questa opzione Vanity url?Grazie ancora per il prezioso aiuto che mi sati dando
-
Ciao,
no, prima devi avere 25 Mi Piace e almeno un aggiornamento sulla bacheca, poi puoi fare la modifica.Per l'URL viene ( o era ) chiamato Vanity URL. Purtroppo, cercando nelle impostazioni delle mie pagine, non riesco più a trovare l'opzione giusta. Dato che ho creato molte pagine, adesso mi fanno mettere l'URL direttamente, senza dover aspettare i 25 fan.
In ogni caso, se vai nelle impostazioni, lo dovresti trovare nella gestione autorizzazioni, in fondo al pannello.
-
Ciao Lennon
se dalla tua pagina accedi a 'Modifica Pagina' -> 'Informazioni base', hai la possibilità di scegliere un Nome Utente per la tua pagina.Cosa vuol dire?
Che se tu scegli il nome Mya-Pagina
la url ti diventerà facebook.com/Mya-Pagina.Questo come ti ha indicato Enrico lo puoi fare una volta che la tua pagina ha raggiunto 25 fan.
Presta attenzione quando lo fai perché una volta impostato, ti sarà impossibile modificarlo.Per maggiori chiarimenti, ti segnalo la pagina guida ufficiale di Facebook su gli Indirizzi Web di Facebook per le Pagine.
-
Scusate se mi intrometto ma ne approfito per porre 3 domande...
- Il vanity url permette un miglior posizionamento rispetto al più classico facebook.com/pages/ecc?
- Cambia qualcosa usare maiuscole o minuscole nel vanity url? (RistorantiRimini o ristorantirimini)
- Se il vanity url è composto da 2 parole (ristoranti rimini) è preferibile lasciarle attaccate (RistorantiRimini) o staccarle con il punto (Ristoranti.Rimini) a livello di posizionamento?