• User Attivo

    Sitemap in inglese su cartella en dinamica/virtuale

    Vorrei inserire negli strumenti WebMaster Tools una sitemap-eng.xml geotargettizzata in una cartella (che però è virtuale, dinamicamente creata) en/ in un sito fatto in Joomla.

    Se però creo una cartella en/ a mano, questo crea conflitto.

    Siccome il sito l'ho registrato in WebMaster Tools come miosito.com / en come faccio ad inserire la sitemap-eng.xml dentro una cartella dinamica en ?

    Grazie, ciao


  • User Attivo

    nessuna idea?


  • User Attivo

    in webmaster tools gli comunichi l'indirizzo del xml poi che questo sia dinamico non ha importanza.


  • User Attivo

    Grazie Gpl, ma il problema è: se è dinamica, il file sitempa.xml dove lo metto fisicamente?
    Se creo a mano una cartella en/ mi crea conflitto con la cartella en/ dinamica.
    Quindi mi sembra un'impasse: come ne esco?
    Grazie!


  • User Attivo

    Ciao kaisersauzee,

    ho appena avuto una discussione simile, riguardo però wordpress. La soluzione ottimale nel caso di wordpress è creare una rete di siti, e trattare il sottosito /en come un sito vero e proprio. Questo ti consente di usare qualsiasi plugin per generare la sitemap.

    Per joomla credo che la cosa possa essere simile, ma ignoro se esista la rete di siti.

    In caso contrario devi vedere se il plugin multilingue che usi supporta la creazione di differenti sitemap a seconda della lingua.

    Se non lo fa, a questo punto è meglio avere un dominio differente e un sito differente, cosa che è ancora più vera per localizzare il tuo sito per un target straniero.

    Ad esempio io ho creato un sito traduzioniportoghese.com per l'Italia in Italiano, e un sito tradutoritaliano.com per il brasile in portoghese. Entrambi hanno due sitemap differenti e sono 2 siti differenti in GWT. Tra loro sono cross-linkati da delle bandierine e non faccio uso di alcun plugin multilingua.