- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Adense tra i post [ wordpress ]
-
Adense tra i post [ wordpress ]
Ciao ragazzi
Cerco il modo di poter mettere i miei adsense né prima ne dopo il post: ma nel mezzo
...come in questo esempio >>> http://www.grafica3dblog.it/adsenseinblog.jpg
(Questo l'ho fatto io con photoshop hehehe :D)Utilizzo WordPress su un mio dominio, e non so davvero come fare?
Bisogna essere dei veri maghi del php, o è proprio impossibile?
-
Parli della visualizzazione del post singolo (in permalink insomma), vero?
Non è difficile:
vai nella cartella che contiene il tuo tema corrente
edita SINGLE.PHPtra
<?php while (have_posts()) : the_post(); ?>
e
<?php endwhile; ?>dovresti trovare il markup HTML che visualizza il tuo post.
Incolla lo script di Adsense dove preferisci (meglio se in un DIV con id univoco, così puoi anche personalizzare margini e allineamento nel CSS)
-
@petro said:
Parli della visualizzazione del post singolo (in permalink insomma), vero?
Non è difficile:
vai nella cartella che contiene il tuo tema corrente
edita SINGLE.PHPtra
<?php while (have_posts()) : the_post(); ?>
e
<?php endwhile; ?>dovresti trovare il markup HTML che visualizza il tuo post.
Incolla lo script di Adsense dove preferisci (meglio se in un DIV con id univoco, così puoi anche personalizzare margini e allineamento nel CSS)
Grazie PETRO per la tua risposta.
Innanzitutto non ho il file SINGLE.PHP (a quanto pare è solo nel default)... ma ho trovato la stessa prozione di codice nel file PAGE.PHPAnche se forse non è risolto il mio problema.
Se vedi questa immagine: http://www.grafica3dblog.it/adsenseinblog.jpg (fatta con photoshop!!! )
il problema è avere per ogni post (e/o permalink) un'immagine editabile con adsense accanto. Possibile?Grazie dell'aiuto
-
Fai una copia di PAGE.PHP e rinominala SINGLE.PHP
L'immagine la vuoi uguale x tutti i post o una diversa per ogni post? Quella del caso specifico che hai ritoccato con PS è inserita "a mano" in QUEL singolo post, non in tutti.
Tu cosa vorresti?
-
se non erro esiste anche un plugin, per mettere adsense dentro ai post...
-
@petro said:
Fai una copia di PAGE.PHP e rinominala SINGLE.PHP
L'immagine la vuoi uguale x tutti i post o una diversa per ogni post? Quella del caso specifico che hai ritoccato con PS è inserita "a mano" in QUEL singolo post, non in tutti.
Tu cosa vorresti?
Io vorrei l'immagine diversa per ogni post.
grazie dell'aiuto
-
Vabbè fa niente.
passo e chiudo
-
@Tambu said:
se non erro esiste anche un plugin, per mettere adsense dentro ai post...
Il plugin si chiama Adsense Deluxe e lo potete trovare qui http://www.acmetech.com/blog/2005/07/26/adsense-deluxe-wordpress-plugin/
Io lo uso per www.sapientone.org
E' altamente configurabile e semplicissimo da usare.Per utilizzarlo però il template deve avere il file single.php, altrimenti viene visualizzato l'annuncio anche in home (fino ad un massimo di 3 naturalmente)
-
Ciao a tutti,
mi allaccio a questa discussione per chiedere il parere dei SEO. Ho letto in rete che alcuni SEO dicono che chi usa il plugin Adsense Deluxe rischia il ban da Google.Ora vorrei il parere da voi esperti su questo argomento, visto che il plugin in questione è parecchio usato da chi fa blog con Wordpress, me compreso.
Il mio modesto parere è che la pagina contente le istruzioni per il plugin viene parsata lato server, e l'output è identico a una pagina dove il codice adsense viene messo a manella, quindi non c'è alcun rischio.
Secondo voi?
-
io consiglio il Mighty Adsense